Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Articoli in evidenza

Un anno di bridge - Albo d'oro

Nella prestigiosa ed accogliente sede del circolo canottieri napoli e grazie  alla squisita ospitalita del prof. Ricciardi, si è svolto l'ultimo atto della stagione del bridge a napoli.

Leggi tutto...
Coppa Italia Femminile e Maschile - Commentate dall'Inviato Speciale

Ancora un trionfo per la squadra Cannavale in coppa Italia woman, complimenti.

Leggi tutto...
Risultati Elezioni Delegati Atleti e Tecnici

In data 01 dicembre 2024 si è tenuta presso il circolo della Flegrea Bridge, Pozzuoli (Na), la giornata per le elezioni dei delegati atleti e tecnici.

Leggi tutto...
Coppa Italia Maschile e Femminile Semifinale - Risultati

Si è svolta la seconda fase della Coppa Italia Man e Woman 2024 a Napoli presso la sede del CO.RE.CA. sabato 23/11/24, ed è stata diretta dal sottoscritto.

Leggi tutto...
Coppa Italia - Turno Interregionale - Circolare

Sabato 23 novembre si terrà nella sede del comitato, stadio Collana, il secondo turno della coppa Italia Maschile e Femminile.

Leggi tutto...
Campionato Squadre Miste - Viste Dall'Inviato Speciale

Non era uno dei campionati più frequentati dai campani nel calendario bridgistico nazionale? 

Leggi tutto...
Un Anno Di Bridge - Locandina

Cari amici,

come ogni anno, anche quest’anno, sabato 21 dicembre,celebreremo quanti si sono distinti per risultati agonistici in ambito nazionale.

Leggi tutto...
Coppa Italia Vista dall'inviato Speciale Pio Ciampa

Per tutti quei bridgisti che incuranti del meteo, da diluvio, sono venuti al collana per la coppa italia, c'è stato da divertirsi.

Leggi tutto...
Coppa Italia Femminile e Maschile - Commentate dall'arbitro

Nella giornata di sabato 19 ottobre u.s. si è svolta, presso i locali del Collana a Napoli, la prima fase del Campionato in oggetto.

Leggi tutto...
Coppa Italia Uomini e Femminile - Risultati

In allegato la classifica MEN fase locale per la qualificazione alla prossima Coppa Italia.

Leggi tutto...

Due giorni in Villa a giocare a bridge

Avevamo un sogno ed ora lo abbiamo realizzato: visto che Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto!

 E così ci siamo caricati: tavolo, sedie, bidding e board e grazie all’ospitalità della Associazione Hortus Magnus ci siamo accomodati a … giocare a bridge tra stupende piante e fiori esposti dai più importanti vivaisti italiani. Uno spettacolo di colori e profumi straordinario!

Nemmeno la più fervida fantasia ci avrebbe fatto prevedere la visita più gradita che noi bridgisti avremmo potuto desiderare: Francesco e Caterina Ferlazzo sono venuti a trovarci!!!

E' vero che li avevo invitati ma non avrei mai sperato che sarebbero venuti davvero invece le persone educate non possono rifiutare gli inviti e così ce li siamo trovati davanti all’improvviso.

È stato davvero un piacere ma la cosa più incredibile è che i nostri campioni dopo un breve saluto hanno continuato imperterriti a giocare, ahahahah.

Poi è arrivato il ciclone Rossella e l’afflusso è raddoppiato. Abbiamo trascorso due giornate bellissime e divertentissime perché abbiamo vissuto un’esperienza UNICA assolutamente da ripetere! E … ripeteremo.

Un grazie enorme a tutti gli allievi che ci hanno supportato e aiutato in tutti i modi possibili e immaginabili. Grazie alla famiglia Bridge (Adinolfi: madre e padre con Enrico e Mauro due eccezionali campioncini); grazie a Patrizia Culicigno Lanocita che è stata lì due giorni ed ha subito un partaccione della maestra in diretta TV; grazie ad Alfonso Soldani che dopo 6 ore di umidità secondo me se lo avessimo strizzato avremmo riempito un secchio d’acqua; grazie ad Antonio Petrone, a Daniela Parisi ad Elena Latorraca, Rosalba Landi … scusatemi se certamente ho dimenticato qualcuno ma siete stati tutti straordinari e GRAZIE DI ESISTERE! Abbiamo un buon motivo per non arrenderci: Voi con la vostra passione!!!

Nel corso delle due giornate abbiamo avvicinato e siamo stati avvicinati da molte persone alle quali abbiamo dato i nostri recapiti e le informazioni su come contattarci per iscriversi ad un corso; ora staremo a vedere se i semi del bridge che abbiamo piantato fioriranno!

Visite

Oggi725
Ieri1379
Settimana5846
Mese40632
Totale2011126

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Free Joomla! templates by AgeThemes