Nella giornata di sabato 19 ottobre u.s. si è svolta, presso i locali del Collana a Napoli, la prima fase del Campionato in oggetto.
Per il femminile al nastro di partenza si sono presentate tre formazioni :
Alfani (Il Clubino);
Bisceglia (Canottieri);
Ciampa (Partenope).
Si sono date battaglia sin dalla prima mano e la qualificazione si è decisa sulle ultime giocate. La classifica vede primeggiare la squadra Bisceglia con V.P. 20,93, al secondo posto la squadra Ciampa con V.P. 19,07, entrambe le squadre promosse alla seconda fase Interregionale, e terza la squadra Alfani, alla partenza data per vincente, con V.P. 18,17. Nel bridge come in tutte le competizioni sportive nulla è dato per scontato. Complimenti a tutti e grazie per la correttezza durante tutto l'incontro.
Per il Men presenti 6 formazioni per cui è stato possibile fare un Round Robin di cinque turni utilizzando il programma WFIGB.
Qui di seguito riporto i risultati in V.P. di ogni singola squadra :
Massaroli (Il Clubino) 62,48
Fioretti (A.B.San Giorgio) 59,06
Napoli (Salerno) 58,95
Moggia (Flegrea) 47,26
Fresa (Due Fiori) 42,51
Fiorellino (Flegrea) 29,74
Le prime tre formazioni si qualificano per la seconda fase Interregionale.
Contrariamente a quanto avvenuto tra le donne, nei maschile abbiamo purtroppo assistito a qualche diatriba tra compagni in un tono un pò più accentuato, anche se lontano dai tavoli . Diciamo che tutti ci tenevano a ben figurare e come spesso avviene si cerca di dare la colpa al compagno. Cose che avvengono spesso nel bridge. Comunque tutto accettabile. Che aggiungere se non ringraziare tutti per l'impegno e la partecipazione. Un saluto e ai prossimi successi per tutti.