Si è svolta la seconda fase della Coppa Italia Man e Woman 2024 a Napoli presso la sede del CO.RE.CA. sabato 23/11/24, ed è stata diretta dal sottoscritto.
Coppa Italia Man : A causa della rinuncia della Squadra Fioretti, per indisposizioni varie, si è rischiato di non giocare. Venerdì quasi a notte fonda, la nostra segretaria Pamela, seguendo la procedura ha chiamato le squadre eliminate al primo turno tenendo conto della classifica , cercando un sostituto. Varie rinunce per impossibilità di organizzarsi, ma finalmente subentra la Squadra Fiorellino ripescata fra perdenti il primo turno. Scherzando Guido (Fiorellino), mi ha detto “avete raschiato proprio il fondo per chiamare noi”
Quindi si è svolto un triplicato per un totale di 40 boards fra le squadre MASSAROLI , NAPOLI E FIORELLINO.
Allegato troverete il tabellone degli incontri a KO da cui si evince che si qualifica come prima classificata MASSAROLI , seconda squadra NAPOLI, ultima e quindi eliminata definitivamente la squadra FIORELLINO. Il torneo si è svolto nella massima calma e sportività, anzi si rideva e scherzava molto, forse anche troppo. Personalmente mi sono goduto, dopo tanto tempo, i duetti dei Totò e Peppino nostrani, al secolo Miky Ferrara e Peppe Massaroli. Le formazioni :
Massaroli : Giuseppe Massaroli , Michele Ferrara, Giulio Valente, Antonio Fabrizio.
Napoli : Maurizio Napoli, Antonio Annunziata, Davide Amendola, Antonio Ripesi, Antonello Beneventano.
Fiorellino : Guido Fiorellino, Giancarlo Fargnioli, Pasquale Buonomo, Eugenio Giudici
Coppa Italia Woman : 2 squadre , Ciampa (Partenope Bridge) e Bisceglia (Canottieri).
Incontro a KO su 2 turni da 16 mani per un totale da 32 boards giocati. Se gli uomini ridevano, per le signore il clima era anche più ridaciano. Devo confessare che ho contribuito personalmente a qualche siparietto.
Il risultato dei 2 turni :
Risultato finale Ciampa – Bisceglia 48 – 32
Qualificata : CIAMPA
Le formazioni:
CIAMPA: Ciampa, De Martino, Zaccaro, Bevilacqua.
BISCEGLIA: Bisceglia, Parascandolo, Gallo, Bosnia.
Arrivederci alla prossima opportunità. Nel frattempo in bocca al lupo per la fase finale a Salsomaggiore ai qualificati.
Saluti
Giuseppe Zolzettich