Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Articoli in evidenza

Un anno di bridge - Albo d'oro

Nella prestigiosa ed accogliente sede del circolo canottieri napoli e grazie  alla squisita ospitalita del prof. Ricciardi, si è svolto l'ultimo atto della stagione del bridge a napoli.

Leggi tutto...
Coppa Italia Femminile e Maschile - Commentate dall'Inviato Speciale

Ancora un trionfo per la squadra Cannavale in coppa Italia woman, complimenti.

Leggi tutto...
Risultati Elezioni Delegati Atleti e Tecnici

In data 01 dicembre 2024 si è tenuta presso il circolo della Flegrea Bridge, Pozzuoli (Na), la giornata per le elezioni dei delegati atleti e tecnici.

Leggi tutto...
Coppa Italia Maschile e Femminile Semifinale - Risultati

Si è svolta la seconda fase della Coppa Italia Man e Woman 2024 a Napoli presso la sede del CO.RE.CA. sabato 23/11/24, ed è stata diretta dal sottoscritto.

Leggi tutto...
Coppa Italia - Turno Interregionale - Circolare

Sabato 23 novembre si terrà nella sede del comitato, stadio Collana, il secondo turno della coppa Italia Maschile e Femminile.

Leggi tutto...
Campionato Squadre Miste - Viste Dall'Inviato Speciale

Non era uno dei campionati più frequentati dai campani nel calendario bridgistico nazionale? 

Leggi tutto...
Un Anno Di Bridge - Locandina

Cari amici,

come ogni anno, anche quest’anno, sabato 21 dicembre,celebreremo quanti si sono distinti per risultati agonistici in ambito nazionale.

Leggi tutto...
Coppa Italia Vista dall'inviato Speciale Pio Ciampa

Per tutti quei bridgisti che incuranti del meteo, da diluvio, sono venuti al collana per la coppa italia, c'è stato da divertirsi.

Leggi tutto...
Coppa Italia Femminile e Maschile - Commentate dall'arbitro

Nella giornata di sabato 19 ottobre u.s. si è svolta, presso i locali del Collana a Napoli, la prima fase del Campionato in oggetto.

Leggi tutto...
Coppa Italia Uomini e Femminile - Risultati

In allegato la classifica MEN fase locale per la qualificazione alla prossima Coppa Italia.

Leggi tutto...

Comunicazione del Commissario arbitro

Cari presidenti,

la situazione degli arbitri in Campania diventa sempre più critica per l’esiguità del loro numero sia per dirigere i campionati, occorre almeno la qualifica di “arbitro provinciale” , sia per la direzione dei tornei locali, vista anche l’indisponibilità di alcuni con la qualifica necessaria, ma disposti, legittimamente, a dirigere solo nei circoli di appartenenza.

Il problema si acuisce in coincidenza con la fase nazionale dei campionati perché alcuni di loro sono impegnati fuori dalla Campania.

Raccogliendo la richiesta di alcuni presidenti ho chiesto in federazione l’autorizzazione a svolgere un corso di formazione per nuovi direttori che può essere l’occasione per chi lo è già di prepararsi per gli esami di passaggio di livello.

La risposta che ho avuto dalla federazione è possibilista e si può pensare di svolgere gli esami di primo livello in sede.

È opportuno, anzi necessario, che anche chi compie le funzioni di coordinamento del torneo con l’ “arbitro on line” abbia le competenze base per un corretto svolgimento del torneo

Per questa serie di motivi Vi scrivo per chiedervi di coinvolgere persone delle vostre società in questa iniziativa di formazione per direttori.

Le modalità di svolgimento non sono state fissate per adeguarle ai bisogni di chi è coinvolto; orientativamente il corso sarà condotto da me, in una decina di lezioni il cui costo per ogni partecipante varierà tra 5 e 10 euro a seconda del numero di partecipanti, sarà svolto in una sede disponibile e comoda per la maggior parte anche se è possibile avere incontri in diverse locazioni.

Vi invito a far pervenire a me o a Carla De Iorio un elenco di persone interessate entro il 10 Novembre per convocare una prima riunione organizzativa entro il 15.

Vi invio i più cordiali saluti ed auguri di buon lavoro.

Gino Forlano, commissario arbitri per la Campania.

Visite

Oggi324
Ieri1758
Settimana4066
Mese38852
Totale2009346

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Free Joomla! templates by AgeThemes