Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Articoli in evidenza

Un anno di bridge - Albo d'oro

Nella prestigiosa ed accogliente sede del circolo canottieri napoli e grazie  alla squisita ospitalita del prof. Ricciardi, si è svolto l'ultimo atto della stagione del bridge a napoli.

Leggi tutto...
Coppa Italia Femminile e Maschile - Commentate dall'Inviato Speciale

Ancora un trionfo per la squadra Cannavale in coppa Italia woman, complimenti.

Leggi tutto...
Risultati Elezioni Delegati Atleti e Tecnici

In data 01 dicembre 2024 si è tenuta presso il circolo della Flegrea Bridge, Pozzuoli (Na), la giornata per le elezioni dei delegati atleti e tecnici.

Leggi tutto...
Coppa Italia Maschile e Femminile Semifinale - Risultati

Si è svolta la seconda fase della Coppa Italia Man e Woman 2024 a Napoli presso la sede del CO.RE.CA. sabato 23/11/24, ed è stata diretta dal sottoscritto.

Leggi tutto...
Coppa Italia - Turno Interregionale - Circolare

Sabato 23 novembre si terrà nella sede del comitato, stadio Collana, il secondo turno della coppa Italia Maschile e Femminile.

Leggi tutto...
Campionato Squadre Miste - Viste Dall'Inviato Speciale

Non era uno dei campionati più frequentati dai campani nel calendario bridgistico nazionale? 

Leggi tutto...
Un Anno Di Bridge - Locandina

Cari amici,

come ogni anno, anche quest’anno, sabato 21 dicembre,celebreremo quanti si sono distinti per risultati agonistici in ambito nazionale.

Leggi tutto...
Coppa Italia Vista dall'inviato Speciale Pio Ciampa

Per tutti quei bridgisti che incuranti del meteo, da diluvio, sono venuti al collana per la coppa italia, c'è stato da divertirsi.

Leggi tutto...
Coppa Italia Femminile e Maschile - Commentate dall'arbitro

Nella giornata di sabato 19 ottobre u.s. si è svolta, presso i locali del Collana a Napoli, la prima fase del Campionato in oggetto.

Leggi tutto...
Coppa Italia Uomini e Femminile - Risultati

In allegato la classifica MEN fase locale per la qualificazione alla prossima Coppa Italia.

Leggi tutto...

Memorial Paolo Angrisano

 

Sabato 27/10 al Circolo Nautico Stabia di Castellammare abbiamo giocato un bel mitchell per ricordare l’amico Paolo Angrisano grande appassionato e accanito giocatore di bridge che in questo gioco ci metteva davvero l’anima.

 

Paolo ci ha lasciati il 13 novembre 2011 ed anche se in ritardo questo memorial è stato un bell’omaggio ad uno che nel mondo del bridge era un vero personaggio. Proprio in questo circolo Paolo ha organizzato tante bellissime serate e al tavolo da gioco erano famose le sue sfuriate quando i risultati penalizzavano le originalissime performance bridgistiche …

Il Circolo Nautico è sempre una location molto bella che chi l’ha frequentata negli anni d’oro del bridge, come la sottoscritta, ben ricordava ma fantastica è stata anche l’accoglienza dell’attuale presidente Antonio De Sinno che, pur non essendo giocatore di bridge, va elogiato per l’impegno che sta mettendo nel tentativo di riportare il nostro bel gioco al circolo.

Buona l’affluenza, 18 tavoli completi con rappresentanze di tutte le ASD Campane. Per me in particolare è stato un tuffo nel passato poter abbracciare la carissima Rita Angrisano con la quale abbiamo condiviso tante occasioni ed altri ex bridgisti (vorrei cancellare l’ex perché non mi piace proprio) che ho rivisto con grande piacere!

Bravo Carlo Maddalena e non perché ha vinto (anzi per quello sono molto nervosa e dalla classifica capirete subito il motivo) ma perché ha portato TUTTI i suoi allievi a giocare e con il suo entusiasmo ha smosso le acque fino ad ottenere lo tsunami di 18 tavoli, numero impensabile alla vigilia dato che il bridge intorno dorme e si chiude sempre più dentro i propri circoli. Bravo! Bravo! Bravissimo Carlo!

Alla fine un bel buffet di sfizi e dolci, ricchissimo e abbondante, ha concluso questa serata piacevolissima.

Il torneo lo hanno vinto    Sassi – Maddalena

Al secondo posto             Guariglia x 2

Terze                                Landi – Latorraca

Quarti due allievi salernitani di 2° anno  Ivanenko – Fresa R. davvero un bel risultato. Complimenti!

Quinte le solite sorelline terribili   Cocca X 2

Lo so che sembra strano ma non posso fare a meno di nominare i sesti perché sono i due bridgisti in assoluto più simpatici:           Iervolino – Esposito

Rivolgo ancora un appello a tutti: aprite le porte dei circoli, prendete per mano gli allievi e venite a giocare, sabato siamo stati bene, ci siamo divertiti e abbiamo diviso ricordi, gioie, attacchi fuori turno e impasse con tante belle persone!

Visite

Oggi381
Ieri1758
Settimana4123
Mese38909
Totale2009403

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Free Joomla! templates by AgeThemes