Coppa Italia Maschile
Coppa Italia Femminile
Semifinale Regionale/Interregionale
(19)-20-21 ottobre 2018
Regione Campania
Coppa Italia Maschile
Raggruppamento di 9 squadre: 4 CAM, 1 CAL, 2 PUG, 2 SIC (tra cui 1 wild card)
Sede di gara e organizzazione: Campania
Squadre promosse direttamente alla Finale Nazionale: 1
La squadra seconda classificata sarà ammessa a uno spareggio contro la seconda classificata del raggruppamento Toscana.
L'incontro di spareggio sarà giocato mercoledì 14 novembre 2018, al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, su 36 mani in 3 tempi da 12, con inizio alle ore 14.00 e svolgimento a seguire; la presente e-mail ha valore di convocazione.
La squadra vincitrice dello spareggio entrerà nel tabellone di finale.
I tesserati iscritti nella squadra perdente potranno partecipare gratuitamente al Campionato Italiano a Coppie IMP (Salsomaggiore Terme, Palazzo dei Congressi, 16-18 novembre 2018).
Le 2 squadre spareggianti potranno comunque accordarsi per giocare il KO in sede e data differenti da quelle indicate.
Il KO dovrà essere giocato entro mercoledì 14 novembre 2018 e le due squadre dovranno accordarsi in modo da sostenere interamente i costi organizzativi e dell'arbitro, che verrà designato dal Commissario Regionale Arbitri della Regione ospitante.
Richiesta di autorizzazione allo svolgimento dovrà essere inviata via e-mail al Settore Gare FIGB () dagli Affiliati interessati, corredata della descrizione dei dettagli, anche economici, dell'accordo raggiunto.
Coppa Italia Femminile
Raggruppamento di 5 squadre: 3 CAM (tra cui 1 wild card), 2 PUG
Sede di gara e organizzazione: Campania
Squadre promosse alla Finale Nazionale: 1
La finale Nazionale delle Coppe Italia Maschile e Femminile sarà giocata a Salsomaggiore Terme dal 15 al 18 novembre 2018.
Le formazioni delle squadre finaliste e spareggianti potranno essere completate liberamente, fino ad un massimo di 8 giocatori più un eventuale c.n.g. considerando tutte le Fasi della manifestazione, fino alle ore 24.00 di domenica 11 novembre 2018; da quel momento le formazioni non saranno più modificabili se non nel caso di situazioni, autorizzate dal Direttore dei Campionati, di causa di forza maggiore.
Ogni formazione potrà schierare un massimo di 8 giocatori considerate tutte le fasi, senza alcuna possibilità di sostituzione.