Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Comunicazione Segretario Settore Arbitri

Gentile Presidente Del GAUDIO,

Il Presidente del Settore Arbitrale , Alvise Ferri, e la Commissione Nazionale tutta , esprimono la più grande soddisfazione per l’ottima riuscita del momento formativo del 9 settembre a Napoli, e ringraziano vivamente il Comitato Regionale Campania per l’organizzazione logistica e ospitalità.

Un caloroso ringraziamento a Antonio Riccardi e Carlo Galardini per la grande professionalità e passione nella preparazione e gestione dell’incarico di relatori che li vedrà impegnati nei vari stage programmati nel mese di settembre in tutta Italia. Con la presente si certifica ai vari Comitati Regionali e Delegati di riferimento degli intervenuti l’avvenuto, doveroso, “aggiornamento in occasione della prossima adozione operativa del Codice di Gara 2017” degli Arbitri che di seguito elenchiamo:

Arbitro Regionale

Frattura Aurelio,Pone Marisa;

Arbitro Provinciale

Bisceglia Maria Luisa,d'Apolito Cosimo,De Rosa Franco, Mascioli Valeria,Nicodemo Giuseppe,Zolzettich Giuseppe;

Arbitro di Associazione

Bevilacqua Pamela,Crifò Concetta,Cutelli Angela,De Iorio Carla,Davide Giuseppe,Iervolino Wanda.

 

Inoltre il Presidente del Settore Arbitrale , Alvise Ferri , e la Commissione Nazionale tutta , venendo incontro alle numerose richieste proveniente da ogni parte d’Italia, ha deciso di aggiungere nel mese di settembre una data per lo svolgimento di uno stage per consentire a chi non avesse potuto usufruire dei momenti formativi predisposti nella propria regione, o viciniore, di aggiornarsi alle varie importanti tematiche di pratica arbitrale derivanti dall’adozione, dal prossimo ottobre, del nuovo Codice di Gara edizione 2017, che dopo circa 10 anni sostituisce la precedente. Tutti gli arbitri che sono stati impossibilitati a partecipare a un , doveroso, stage di aggiornamento ( si fa ben rilevare lo sforzo organizzativo della Federazione che ha portato il Settore Arbitrale, in sinergia con i vari comitati regionali, a predisporre efficacemente nel mese di settembre 16 momenti formativi territoriali che avevano come obiettivo portare in modo assolutamente equivalente in ogni parte d’Italia le indicazioni per il miglior uso dello strumento arbitrale “nuovo Codice di Gara” onde creare le condizioni per offrire il possibile migliore e omogeneo arbitraggio a tutti i giocatori italiani ) potranno avere ancora una opportunità di seguire le lectures di Antonio Riccardi e Carlo Galardini venerdì 29 settembre a partire dalle ore 9,30 presso la sala “Guido Ferraro” del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore ( sede di gara dell’evento agonistico che prevede in quei giorni il campionato a iscrizione libera a coppie Open e Signore e nel finesettimana anche il Torneo nazionale a coppie città di Salsomaggiore ). La quota partecipazione allo stage è di € 25 , come disposto dalla circolare 12/2017 del 31 luglio scorso. Preferibile l’effettuazione di un bonifico Banca Popolare di Sondrio sede di Milano Via Santa Maria Fulcorina,1 20123 Milano c/c FIGB : 000004547x21 ABI 05696 CAB 01600 IBAN IT11S0569601600000004547X21 , specificando “Stage arb” e il “codice FIGB dell’arbitro” che interverrà, altrimenti sarà possibile regolarizzare presso la sede di realizzazione dello stage, dalle ore 8,30 ricevimento e registrazione. Chi avesse già partecipato ad uno stage formativo equivalente nel mese di settembre ma avesse piacere di ascoltare ancora gli argomenti trattati è ben gradito e potrà farlo senza alcun onere ulteriore. Si ricorda che viene assolutamente raccomandata la partecipazione ad arbitri di qualsiasi qualifica anche nella condizione di “congelato”. A tutti gli intervenuti verrà consegnata copia, edizione tascabile, della stampa ufficiale del nuovo Codice di Gara. Nei primi giorni di ottobre verrà reso pubblico dal Settore Arbitrale un elenco che certificherà gli arbitri che hanno positivamente partecipato a un momento formativo di aggiornamento all’interpretazione e miglior applicazione del nuovo Codice di Gara. S’invita a preavvisare la partecipazione, GRAZIE

Cordiali saluti Francesco

il segretario del Settore Arbitrale

dott. Francesco Natale

Visite

Oggi1462
Ieri1753
Settimana6203
Mese34332
Totale2053021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Free Joomla! templates by AgeThemes