Alla c.a. dell’ASD Circolo del bridge di Salerno
Alla c.a. dell’ASD Due Fiori
Alla c.a. dell’SCSD La Sequoia
Alla c.a. dell’ASD Avellino Bridge
Alla c.a. dell’ASD Bridge Cava
Alla c.a. del Comitato Regione Campania
Cari amici,
preliminarmente ringrazio il Comitato Regione Campania che mi ha concesso la possibilità di pubblicizzare la decisione adottata dal C.d.A. della Cooperativa La Sequoia e che ho il piacere di rappresentare qui di seguito.
Come è noto, nei mesi scorsi la Cooperativa La Sequoia, quale aderente alla FIGB, ha organizzato presso gli spazi di proprietà (parco, area piscina e sede) una serie di iniziative bridgistiche che hanno riscosso un notevole successo di partecipazione.
L’esperienza maturata ci ha fatto riflettere in merito alla frammentazione delle pur valide ed interessanti attività bridgistiche che si svolgono, con estremi sacrifici, prevalentemente con scadenza settimanale, nelle provincie di Salerno ed Avellino.
Da qui, con l’intento di incrementare il nostro movimento, favorire una maggiore e più duratura socializzazione tra i soci delle singole ASD presenti sul territorio ed ottimizzare le risorse economiche che annualmente vengono investite nel “gioco più bello del mondo”, il C.d.A. della Sequoia ha deciso di mettere a disposizione delle ASD delle suddette provincie e dei loro soci, a titolo gratuito, la propria sede per un lasso di tempo non inferiore a tre anni.
L’unico compenso dovuto alla Cooperativa sarà la tassa di gioco di 3,00 euro applicata a ciascun giocare partecipante a tornei di qualsiasi natura e/o a partite libere (la misura è la stessa applicata ai soci della Cooperativa).
E’ evidente che l’iniziativa non vuole assolutamente intaccare l’autonomia e l’indipendenza delle singole ASD che saranno libere di organizzare, presso la sede della Sequoia, le proprie attività (tornei, corsi di insegnamento, etc.) con la conseguente loro gestione economica.
Al fine di meglio organizzare e coordinare tra loro le specifiche attività ed iniziative, sarà utile costituire un comitato di coordinamento tra le diverse organizzazioni bridgistiche che potrà stilare, così, un piano di iniziative rispettoso delle esigenze di ciascuna ASD e della Cooperativa in coerente sinergia con le diverse iniziative proposte; a tal fine, sin d’ora, Vi rappresentiamo che, per quanto concerne la Cooperativa La Sequoia, il C.d.A. ha indicato quale proprio rappresentante e interlocutore di chi vorrà aderire all’iniziativa il dottor Vincenzo De Sio, persona da tutti conosciuta e stimata.
Con la presente confermo, altresì, la disponibilità della Cooperativa La Sequoia ad ospitare Campionati Regionali ed Interregionali e/o altre manifestazioni previo appositi accordi da concludere in merito.
Mi auguro che l’iniziativa qui rappresentata sia compresa per la sua reale ispirazione consistente esclusivamente nel rilancio del movimento bridgistico salernitano e, pertanto, perfettibile a seguito di suggerimenti, osservazioni e utili critiche che riterrete svolgere in merito.
Nel restare a disposizione per eventuali chiarimenti, Vi rappresento la mia disponibilità ad un incontro congiunto sull’argomento.
Vi ringrazio per l’attenzione prestata e Vi invio
Cordiali saluti
Il presidente della Cooperativa La Sequoia
Franco Massimo Lanocita