Che dire del torneo dei 90 anni di Tommaso Nacca per 60 anni di bridge vissuti intensamente con tutta la passione del nostro Generalissimo?
È stata una manifestazione bellissima come non se ne organizzavano da tempo e un’atmosfera di divertimento e piacere di condividere questa nostra passione come ormai non avveniva più dal secolo scorso.
90 x 60 è stato chiamato il torneo proprio per evidenziare che a novant’anni dopo sessanta di bridge si può essere in forma e in gamba come non mai! Come dire che Bridgista = Higlander o meglio ancora Bridgista > Higlander.
In realtà saremmo stati ben più di 21 tavoli se l’hotel che ci ospitava avesse potuto darci una sala più grande e questo è stato il cruccio, ma anche l’orgoglio di Tommaso, perché mentre si è rammaricato di non poter invitare tutti si è sentito gratificato da tante richieste.
Fa piacere che abbia vinto una giocatrice che ha meno di 1/3 dell’età del festeggiato: Rossella Benincasa che, lamentandosi di Massimo Di Fluri e Massimo lamentandosi di Rossella, si sono permessi il lusso di totalizzare un bel 64% e vincere alla grande mettendosi alle spalle nomi come Ripesi e Del Gaudio e Palmieri e Ferrara! E scusate se è poco.
Tutta la classifica è costellata di tante altre belle coppie e tanti nomi più o meno importanti; soprattutto era rappresentata tutta la Campania.
È apprezzabile che Tommaso, per dovere di ospitalità, con il compagno Nicola D’Albore si sia fatto da parte per far vincere gli ospiti. Grande anche in questo, Generale!
Buffet abbondantissimo e ottimo e a conclusione una premiazione tanto divertente quanto commovente.
Mi corre l’obbligo (ahahahah) di menzionare l’impeccabile arbitraggio di Peppe Zolzettich e di fare una proposta: la prossima volta - SEQUESTRATEGLI IL MICROFONO!
Sabato era particolarmente logorroico, una specie di fiume in piena e nessuno riusciva a fermarlo!
Comunque s’i semp’ ‘o meglio Peppi’
Grazie Tommaso, ci hai fatto davvero un gran regalo
Maki Guariglia