In questo fine settimana, 18 e 19 novembre 2023, si sono concluse le due fasi di semifinale per la Coppa Italia Men e per la Coppa Italia Women valide per la qualificazione al tabellone Nazionale in ognuna delle due specialità.
All’hotel Gold Tower di Napoli si sono svolti i due eventi federali nel rispetto delle norme FIGB e delle indicazioni riportate nella circolare regionale.
Un duplicato per le Donne e un triplicato per gli Uomini. Tre i turni di gioco.
I risultati :
COPPA ITALIA WOMEN
Si qualifica la squadra CANNAVALE che, con Paola Cannavale, Angela De Biasio, Luigina Gentili, Vera
Tagliaferro e Vanessa Torielli, domina e vince l’incontro contro la formazione COCCA con Velia Cocca,
Rossana Cocca, Giulia De Luca, Maria Laura Maresca, Maria Monfrecola, Flora Ponticorvo, Maria Romano e
Gabriella Sassi.
COPPA ITALIA MEN
Si qualificano le squadre AMENDOLA e FIORETTI.
La formazione AMENDOLA con Davide Amendola, Antonio Annunziata, Antonello Beneventano, Maurizio Napoli e Massimo Notari, è la prima squadra a qualificarsi vincendo il triplicato di sabato 18.
La formazione FIORETTI con Franco Fioretti, Giuliano Balbi, Luigi Palmieri e Nicola Vetrone si classifica seconda, disputa il KO di domenica 19, e vince contro la terza formazione, la squadra FRESA con Raffaele Fresa, Armando Caso, Massimo Di Fluri, Vincenzo Beniamino Fresa e Giacomo Travaglino.
Un intenso fine settimana all’insegna della sportività, dove correttezza e concentrazione sono state le qualità che hanno evidenziato lo svolgimento delle due gare.
Complimenti ed in bocca al lupo alle squadre qualificate che disputeranno la finale il prossimo dicembre, con l’auspicio di ritrovare i vostri nomi nei commenti dedicati ai vincitori nella rivista ‘Bridge d’Italia’.
Alla prossima
Napoli, 19 novembre 2023 Maria Luisa Bisceglia