Sta per volgere al termine il 1° Campionato Allievi Societario: sabato 1 febbraio scopriremo l’Associazione che si aggiudicherà, per la prima volta, il titolo.
Per richiesta avanzata da alcuni giocatori, l’orario di gioco, nella solita sede (La Sequoia, Pellezzano) è stato spostato per entrambi gli incontri, e precisamente:
ore 16:00 “C.LO BRIDGE SALERNO” contro “LA SEQUOIA SCSD”
ore 16:30 “BRIDGE SORRENTO” contro “DUE FIORI BRIDGE SALERNO”
Dopo il secondo turno, questa è la classifica aggiornata:
- “BRIDGE SORRENTO” – 14 punti (8+6)
- “DUE FIORI BRIDGE SALERNO” – 12 punti (7+5)
- “C.LO BRIDGE SALERNO” – 3 punti (0+3)
- “LA SEQUOIA SCSD” – 3 punti (1+2)
La classifica lascia la “porta aperta” per la medaglia d’oro solo a due Associazioni.
L’ASD di Sorrento guida il Campionato e, per lei, anche un semplice pareggio è sufficiente alla vittoria. Per due quarti composta da allievi di 3° anno (il simpaticissimo Emilio e la super mamma Giovanna, entrambi in costante allenamento e sempre sorridenti) e per due quarti da giocatori di categoria NC, la squadra di Sorrento, allenata dall’istruttore Carlo Maddalena, era certamente la favorita alla partenza: solide e precise sono infatti le due coppie, ma dura sarà la battaglia.
La sua rivale, l’ASD “Due Fiori”, ha bisogno, invece, di una piccola vittoria (5-3) e “picchierà” duro per conquistarsi il titolo: la squadra, capitanata dall’appena ex allieva Daniela con, a seguito, tutti allievi (due di 3° e due di 2°) schiera i più giovani del Campionato, i fratelli Mauro ed Enrico, che mai mollano e che difficilmente si fanno sfuggire uno slam.
La lotta per il 3° posto, invece, è tra il “Circolo di Salerno” e la “Sequoia”.
La squadra di Salerno parte certamente come favorita: più solidi ed esperti sono infatti i giocatori del Circolo salernitano che, in particolare, schierano Vincenzo, giovanissima promessa, già pronto anche per gare più complesse, tecnicamente il più preciso e giudizioso della gara.
Per loro un solo piccolo difetto, ovvero l’assenza di “coppie precostituite”, che invece è il vantaggio della sua squadra avversaria.
La squadra di Pellezzano, infatti, per 5 sesti allievi (di cui quattro di 2° anno), schiera un team di amici in costante allenamento, capitanati dall’appena ex allieva Lella con a seguito i due giovani Amleto e Alessia, che lotteranno con le unghie e il lungo sorriso che sempre li contraddistingue.