Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

1° CAMPIONATO ALLIEVI SOCIETARIO - 2° giornata

E’ la prima volta che in Campania si organizza il societario per gli allievi e davvero non sapevamo cosa aspettarci…

 

Ben quattro le squadre iscritte e per cominciare non mi sembrano affatto poche infatti si è creato il girone perfetto: tutti contro tutti in tre date come i “big”

Hanno schierano una squadra Sorrento, una il Circolo Bridge Salerno, una La Sequoia e una la Due Fiori. Sabato 18, seconda giornata di societario nazionale è stata la seconda anche per gli allievi che, però, devono recuperare l’incontro tra La Sequoia e la Due Fiori non disputato per motivi di salute di alcuni componenti di entrambe le formazioni.

La classifica provvisoria vede per ora al comando

Sorrento con due vittorie e 14 punti

Seconda la Due Fiori con un solo incontro vinto a 6

Terza la Sequoia con un solo incontro e 2 punti

A pari punti il circolo del Bridge Salerno con 2 incontri

Atmosfera tesa e massimo impegno da parte di tutti (incluso l'arbitro), discussioni educatamente vivaci tra i componenti delle squadre che hanno sfoderato tutta la grinta da campionato di cui erano capaci!   

Vederli discutere e accalcarsi sugli addetti ai conteggi, sempre avari nel dare notizie, per sapere subito il risultato, è stato davvero bellissimo.

Qualche problema a causa del sipario… “questo sconosciuto” che per quattro lunghissime ore ha impedito di vedere l’espressione smarrita del compagno ad ogni nostra licita e ha negato quel minimo di comunicazione extraverbale che fa parte di un bridge più salottiero e meno impegnativo; ma dai, va benissimo così e alla fine vi siete divertiti tanto!

Visite

Oggi1638
Ieri3419
Settimana20470
Mese69555
Totale1600504

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Free Joomla! templates by AgeThemes