Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Campionati di Società Sportive

Si sono disputati dal 4 al 7 aprile a Salsomaggiore i play off scudetto tra le squadre prime e seconde dei gironi di serie A del societario.

 

Nell'open disputano il KO scudetto Pescara Bridge e Bridge Pisa e la spunta Pescara per 90,5 a 64 mentre per il terzo e quarto posto si scontrano Palcan Bridge e il Bridge; la spunta quest’ultimo per 159 a 70. La squadra Palcan, super mista schiera con la capitana Paola Cannavale i fratelli Cuccorese Antonio e Claudio e tanto per restare in famiglia e in Campania non poteva mancare Angela De Biasio e poi tanti ottimi giocatori di “importazione” Leonardo Fruscoloni, Aldo Giovanni Gerli, Riccardo Giordano, Valerio Giubilo, Federico Iavicoli, Olga Simic e Jovana Zoranovic.

Complimenti, certamente un risultato notevole pur senza podio!

Le “Signore” invece il podio l’hanno centrato

Così se il primo e secondo posto se lo sono giocato Tennis Club Parioli e Idea Bridge Torino e la spunta idea Bridge 161 a 64, il terzo posto se lo contendono Mondello Bridge ASD e Palcan Bridge che vince il primo turno con notevole scarto: 62 a 5 (62 a 16 con carry over)

La formazione Palcan : la capitana Paola Cannavale, Angela De Biasio, Margherita Chavarria Kaifmann, Cristina Golin, Simonetta Paoluzi, Cristiana Laitano, Selena Pepic', Claudia Pomares Y De Morant, Daniela Tonti e Jovana Zoranovic

Un podio ci voleva!

Bravissime

Meritano una menzione speciale i nostri "capitani coraggiosi" della Partenope, Carletta e Pamela, Peppe Zolzettich e Alfredo Guerra che ... inciampano in "mezza" Nazionale  italiana : Manno, Di Franco, Failla, Zanasi e De Michelis ... scusate se è poco. Hanno perso ma guadagnano il podio della sportività! Complimenti anche a voi, bravi!

Maki Guariglia

Visite

Oggi269
Ieri1459
Settimana5584
Mese21903
Totale1944192

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Free Joomla! templates by AgeThemes