La formula di gara prevedeva un girone all’italiana ed a seguire un ko di spareggio tra le prime due classificate.
Alle tre formazioni che avevano conquistato il diritto a partecipare lo scorso 2 febbraio, nella I^ fase di gara, si è aggiunta la formazione guidata da Miki Ferrara, per averne acquisito il diritto nella finale nazionale dello scorso anno.
Le due formazioni, Ferrara e Fioretti, provenienti dalla stessa società sportiva, San Giorgio del Sannio, nel rispetto della circolare, si sono confrontate nel primo turno di qualificazione e, per combinazione di risultati, nell’ultimo di spareggio per la promozione.
Nonostante un carry over negativo, Fioretti Francesco, Settimi Alessandro, Magnani Carlo, Cutelli Angela, Meo Vincenzo, Avarello Giulio e Crezzini Luciano hanno avuto la meglio su Ferrara & C. qualificandosi per la finale nazionale della Coppa Italia over 61. Nella classifica generale seguono Guariglia e Di Fluri.
Un fine settimana tra quiete e natura nella sede sociale del circolo “la Sequoia” di Pellezzano (Sa). Domenica mattina, tra un turno e l’altro, i partecipanti hanno potuto godere della splendida giornata di sole apprezzata anche da un gruppo di giovani bridgisti, impegnati in uno stage dedicato, con al seguito organizzatori, genitori e maestri. Una piacevole coincidenza di appuntamenti che ha dato una nota di freschezza ad una competizione che per sua specialità è dedicata ai più “grandi”…
In allegato troverete la classifica del round-robin ed il file in cui è riportato il risultato del ko.
Maria Luisa Bisceglia