Anche quest’anno si è svolto presso il Gold Tower Hotel il torneo degli auguri con la premiazione dei giocatori campani che si sono distinti in manifestazioni nazionali. Anche quest’anno la “singolar tenzone” si è svolta in una piacevole atmosfera prenatalizia.
Sedici tavoli per 32 coppie.
Ottima l’organizzazione, curata sotto ogni aspetto e con il tocco dei flegrei che, come accoglienza, non sono secondi a nessuno… Maria Lanzetta in cabina di comando a premiare i vincitori dopo aver tagliato pandori e panettoni!
Grazie della bella serata che ci avete regalato!
Però io devo ringraziare più di ogni altro Pamela che, con grande generosità, mi ha ceduto il suo ottimo compagno, Gigi Palmieri, dopo che Forlano, per la seconda volta, mi ha dato buca last minute.
Grazie Pam che, come al solito, sei stata fondamentale e preziosa organizzatrice.
Molti gli allievi e questo straordinario movimento ci consola, dopo anni al capezzale del bridge e dopo una lunga pandemia, perché ci fa sperare in un futuro per il bridge; un futuro fatto di belle persone, educate, entusiaste e già appassionate al gioco. Come non ringraziare Carlo Maddalena per le sue capacità di aggregare e far divertire i neofiti, oltre a portarli in poco tempo a livelli eccellenti di gioco. Sono quelli come Carlo che tengono vivo il bridge.
Grazie, grazie, grazie da parte di tutti noi che amiamo il bridge!
Uno degli aspetti da sottolineare è la bellissima iniziativa dell'A.S.D. Flegrea Bridge, in accordo con il Comitato, che hanno finalizzato la manifestazione alla beneficenza acquistando oggetti in ceramica prodotti nel laboratorio della ONLUS di Nisida ed hanno devoluto tutto l’incasso in premi ad un gran numero di partecipanti. A questa beneficenza bisogna aggiungere il bel gesto di Aurelio Frattura che ha rinunciato al suo compenso di arbitro per devolverlo in beneficenza.
Una menzione particolare per quelli che hanno vinto alcuni dei premi “minori” perché di premi ce ne sono stati davvero tanti e molto originali:
Applausi a scena aperta a Simona Sciarretta che ha portato il presidente Settimi alla conquista del premio: prima coppia mista.
Bravi Caniglia-Mazzei che hanno vinto il premio “un caffè insieme” come rara coppia nel bridge e nella vita, visto quant’è difficile, per marito e moglie, giocare senza litigare…
Complimenti alle coppie allievi 1° Tolomei-Salerni; 2° Carratù-Storlazzi
Complimenti alle prime signore: Romano-Russo
Bravi Cavaliere Mignola primi nord/sud e Moggia Roberti primi est/ovest del secondo turno
Bravi anche gli ultimi Massini Ricciardi perché anche loro ricevono un premio
Bravo Franco Fioretti che ha consegnato al Sandro Settimi la nuova maglia dell’associazione Sannita che ha dovuto quasi spogliarsi per indossarla e fare una riuscitissima foto “pancia in entro e petto in fuori”
Bravi tutti, ma proprio tutti i partecipanti che hanno consentito questa piacevole atmosfera di serenità.
Maki Guariglia
I primi 9 della Classifica:
1- GUARIGLIA M.E. - PALMIERI L.
2- CRIFO C. - FIORELLINO G.
3- FABRIZIO A. - SALERNO P.
4- BEVILACQUA PA. - BUONOMO PA.
5- BISCEGLIA M. – FIORETTI F.
6- ALFANI GA. - LAMORGESE PA.
7- FERRARA M. - MASSAROLI G.
8- FRESA R. - GIOVANNONE M.
9- DE ROSA F. - BELLO L.