Anche quest'anno l'anno bridgistico della Regione Campania si è concluso con un torneo svoltosi presso la sede dell'hotel Golden Tower, la cui organizzazione è stata curata dall'ASD Flegrea Bridge, su invito del Comitato Regionale.
Dei sedici tavoli, ben quattro sono stati "occupati" da allievi, il che fa auspicare che per il prossimo anno si possa ampliare la platea dei giocatori.
Il torneo si è svolto nel clima amichevole che deve contraddistinguere gli eventi di questa natura, non solo per la prossimità delle feste natalizie - che induce a farci credere che siamo tutti più buoni (!!) - ma soprattutto perchè è stato occasione per premiare i giocatori campani che si sono contraddistinti, nell'anno che volge al termine, per i risultati ottenuti.
Tra la prima e la seconda sessione di gioco, il Presidente ha distribuito i vari riconoscimenti ai giocatori i cui nomi, e le società di appartenenza, sono stati già elencati nell'invito a partecipare inviato alle diverse Associazioni campane e che, quindi, non si ritiene di dover nuovamente menzionare.
Si ritiene, invece, importante evidenziare che si è voluto quest'anno premiare il maggior numero di giocatori possibile, destinando - detratte le spese di organizzazione - l'intero incasso della serata.
Persino l'arbitro, Aurelio Frattura, ha rinunciato al compenso per la sua attività di direzione del torneo, consentendo così anche l'acquisto di più oggetti in ceramica, prodotti dalla cooperativa "Nesis" - da anni impegnata nell'offrire un'occasione di recupero ai detenuti dell'Istituto Penale Minorenni di Nisida - che si sono aggiunti ai già numerosi premi previsti.
Sono stati premiate, infatti, le prime nove coppie della classifica cumulata, alle quali si sono aggiunti i premi per le due migliori coppie allievi, la miglior coppia mista, la prima coppia signore, le prime classificate della seconda sessione sulle due diverse linee.
Premi di consolazione, di sola oggettistica, alla coppia ultima classificata e alla coppia di "vita" meglio classificatasi, che con le tazzine ricevute in premio potrà sorseggiare un buon caffè discutendo della propria condotta di gara!!
A tutti i vincitori, che potranno degustare i diversi prodotti di qualità dei loro premi, vanno i complimenti degli organizzatori e del Comitato Regionale, che come di consueto ha colto l'occasione per esprimere i migliori auguri per le prossime festività, brindando ad un 2024 sereno per ciascuno di noi.
Un grazie a tutti i partecipanti, che ci si augura si siano divertiti e abbiano apprezzato lo spirito dell'iniziativa e ......l'assaggio di panettone e pandoro!!!
Buon 2024!!!
Concetta Crifò