Domenica 20 novembre
Cronaca di un successo imprevisto
Questo orribile periodo di lock down ci ha allontanati dal “gioco in presenza”, nonostante i vari tentativi, i tornei vedevano una stentata partecipazione di 4/6 tavoli al massimo e sembrava proprio che il bridge fosse destinato all’impersonale e freddo computer. In questo periodo abbiamo perso molti amici e a Salerno due signore simbolo del bel bridge di una volta...
Mirella Casdia e Luisa Montefusco
Due signore del bridge, due persone speciali che non avevamo potuto onorare come avremmo voluto.
E così, chiamata dalle famiglie per sapere cosa si poteva fare con le coppe che le bridgiste avevano accumulato in tanti anni di onorata carriera, ho pensato ad un torneo per ricordarle in modo che avremmo potuto offrirle ai vincitori come premi di onore durante un torneo dedicato a loro.
L’entusiasmo da parte delle famiglie ci ha dato la carica e così l’ASD Due Fiori e il Circolo del bridge di Salerno si sono date da fare pur temendo un flop data la scarsa partecipazione ai tornei. Quando ho detto al mio amico ed entusiasta sponsor impegnatosi per il Circolo del bridge, Pasquale Mastroroberto. che contavo su una decina di tavoli, mi ha guardato con l’espressione di chi pensa : - Ma chest’è pazza!
Aveva ragione, i partecipanti erano non erano 40 ma 56, sì, 56 pari a 14 tavoli. Roba da “tempi belli di una volta” !
Gioia al settimo cielo e le famiglie che ci hanno raggiunti presso il circolo La Sequoia per la premiazione e per ricordare le amiche sconparse, erano commosse e felici come noi!
Grazie a tutti abbiamo dimostrato affetto per Luisa e Mirella e abbiamo dimostrato che insieme si può, insieme non ci sono ostacoli insuperabili, insieme il bridge è + + + bello!
Maki