Cari bridgisti, il momento è davvero dei più duri, e restare a casa diventa sempre più difficile; per quento, nel tentativo di alleviare le giornate di tutti, si è deciso di organizzare un trofeo a squadre, in formula duplicato, sulla piattaforma BBO dal nome "Trofeo a squadre - CAMPANIA ONLINE".
Non mi dilungherò molto, mi limiterò a riportarvi qui il regolamento. L'Organizzazione è a cura della sottoscritta e di Matteo Lombardi, ma ci riserviamo di accogliere nel team chiunque altro ci volesse dare una mano.
Nella speranza vi incontrarvi tutti sulla piattaforma BBO e di vedere chi si è mantenuto in "perfetto allenamento bridgistico", vi mando un abbraccio (virtuale)!
TROFEO A SQUADRE - CAMPANIA ONLINE
REGOLAMENTO
- Ciascuna squadra potrà essere composta da un massimo di 6 giocatori di cui almeno 2 tesserati per un’associazione campana; sono ammesse 2 riserve, eccetto nella semifinale e nella finale, ma ogni riserva non potrà giocare più di 24 boards.
- L’iscrizione dovrà essere inoltrate alla mail “” entro le ore 20 di martedì 24 marzo 2020, indicando i 6 componenti, chi dei 6 è il capitano; per il capitano deve essere indicato anche il numero di cellulare che verrà inserito in una chat WhatsApp (riservata ai soli capitani).
- L’organizzazione si riserva di accettare iscrizioni tardive solo se utili ad una migliore formazione dei gironi e di prorogare di 24 ore il termine se non dovessero risultare iscritte almeno 12 squadre.
- All’inizio del torneo le squadre saranno divise in 2 gironi all’italiana e verrà stilato un calendario degli incontri.
- Per disputare ciascun incontro, le squadre avranno a disposizione due giorni (salvo proroghe o diverse decisioni dell’Organizzazione).
- I capitani potranno accordarsi per giocare incontri delle giornate successive, purché abbiano già disputato entrambi quelli delle giornate precedenti.
- Ciascun incontro dei gironi all’italiana si articolerà sulla distanza di 12 mani ed i punteggi saranno convertiti in Victory Points secondo la scala pubblicata sul sito della WBF.
- Il capitano deve essere una persona in grado di “avviare” dei duplicati seguendo le indicazioni dell’organizzazione; al termine di ogni incontro i capitani dovranno pubblicare il link riportante i risultati del duplicato sulla chat e via mail, specificando anche il risultato finale (in caso di malfunzionamento del link).
- Avranno accesso alle fasi finali le prime 2 squadre di ciascun girone: la squadra prima classificata del girone A affronterà la seconda del girone B e viceversa.
- Le semifinali consisteranno in 3 tempi da 12 mani ciascuno, da potersi disputare anche in più giorni.
- Le squadre che accederanno alla finale si affronteranno su 4 tempi da 12 mani, da potersi disputare anche in più giorni
- In caso di rinuncia unilaterale di una squadra, all’avversaria sarà assegnato il punteggio di 12 a 0.
- Per lo spirito di amicizia che caratterizza il torneo, si consiglia di lasciare i duplicati aperti agli angolisti e di consentire sempre l’opzione “undo”; è necessario l’alert di tutte le licite convenzionali e una preliminare spiegazione del sistema di base utilizzato.