La selezione per la Nazionale Italiana femminile è stata vinta dalla squadra Vinci, che vede al suo interno la nostra amica napoletana Donatella Gigliotti, in coppia con Simonetta Paoluzi, oltre alle pluricampionesse Monica Aghemo, Monica Buratti, Annaelisa Rosettaa e Marilina Vannuzzi.
Nella corsa alla maglia Azzurra il sestetto “Vinci” (sponsor anche della squadra che ha vinto la selezione per la Nazionale Italiana open) ha dovuto affrontare la squadra Fornaciari (Arrigoni, Gentili, Golin, Olivieri, Rossano, Pomares).
Aghemo, Buratti e Paoluzi, già convocate per i Campionati del Mondo a squadre Femminili che si terranno dal 27 Marzo al 9 Aprile a Salsomaggiore Terme, sono quindi confermate – in questa nuova formazione - anche per l’Europeo a squadre Femminili.
La formazione completa dell’Europeo sarà, però, nota solo dopo il Mondiale: se la Nazionale schierata a Salsomaggiore dovesse vincere il titolo allora verrà confermata anche per l’Europeo e la rappresentativa vincitrice di quest’ultima selezione parteciperà solo alle World Bridge Series (che si terranno dal 19 Agosto a 3 Settembre a Wroclaw, Polonia) sotto l’insegna FIGB; viceversa, se l’Italia non dovesse riuscire a sollevare la Venice Cup a Salsomaggiore, il nuovo team selezionato, che vede anche Donatella, difenderà il tricolore direttamente al Campionato Europeo.
A Donatella, che ha già rivestito la maglia della nazionale in passato, e a tutte le signore in maglia Azzura va il nostro in bocca al lupo.