La Campania ha partecipato a questa competizione con poche coppie, e poche associazioni, ma porta a casa il buon percorso effettuato da alcuni di loro.
Si segnalano, in tal senso, le coppie Ciampa/Valente (ASD Il Clubino) e Moggia/Bevilacqua (ASD Partenope). La prima non ha brillato nella fase iniziale della Prima serie, cosa che non le ha consentito di entrare nella Poule scudetto, nella Poule A, invece, fin dalla terza sessione si è ancorata al 4° posto, avvicinandosi al podio senza purtroppo ottenerlo. L’anno prossimo, gareggerà nuovamente in Prima serie.
Il percorso di Moggia/Bevilacqua, che hanno iniziato in seconda serie, ha consentito loro di ottenere la Poule A, dove nel girone B concludono all’ottavo posto, sfiorando la promozione in prima serie.
Le coppie Cutelli/Pontecorvo (Asd Salerno) e Ciatti/d’Apolito (Asd Partenope) hanno iniziato in Terza serie e hanno concluso la competizione rispettivamente al 19° girone E e 21° posto girone G della Poule B.
Veniamo ai giocatori campani che hanno giocato per altre Associazioni: Restaino per l’ASD Bergamasca Bridge, che ha iniziato in seconda serie senza però riuscire a mantenere la posizione per il prossimo anno, e Beneventano per l’Asd Bridge Torino che ha iniziato in Prima serie concludendo poi all’11° posto del girone C Poule A.
Le altre due associazioni campane presenti, San Giorgio del Sannio e Palcan, hanno schierato giocatori di altre regioni.
Per quest’ultima hanno giocato due coppie, una partendo dalla Prima serie (Gentili/Rivera) e l’altra (Di Febo/Vecchi) dalla Seconda; la prima retrocede dalla Prima serie mentre l’altra, piazzandosi al primo posto del proprio girone, ha avuto accesso alla Poule scudetto.
La coppia Gargano/Penna, schierata per l’ASD San Giorgio del Sannio, ha iniziato in seconda serie, giocando nella seconda fase in Poule B dove si è classificata al primo posto del proprio girone, riconquistando così la posizione di partenza anche per il prossimo anno.
Con l’auspicio che la partecipazione campana possa essere più numerosa nelle prossime competizioni nazionali, iniziamo a complimentarci con tutti coloro che hanno preso parte a questa gara-
Concetta Crifò