Dal 26 al 29 settembre si sono svolti, sempre a Salsomaggiore Terme, i campionati assoluti a squadre, divise per genere.
In ambito maschile dalla Campania si sono mosse due sole squadre, una già qualificata nella seconda serie e l’altra che si è schierata in terza serie con l’obiettivo (mancato) di un posizionamento migliore per il prossimo anno.
La squadra Cassano, di Avellino (Cassano, Di Fluri, Sabia, Mignola) essendosi classificata al 7° posto, ha perso per una sola posizione il diritto a restare in seconda serie.
La squadra Fabrizio (Il Clubino di Napoli, con Fabrizio, Bellone, Bussone Cacciapuoti Moggia e Roberti), in terza serie, non ha brillato per risultato, essendosi classificata solo al 20° posto.
Sempre in terza serie, nella squadra Mantineo di Torino, hanno giocato Ciampa e Massaroli, conseguendo un quarto posto che consente loro la promozione in seconda serie per il 2025.
Nel campionato femminile si sono confrontate più compagini campane, tre in terza serie e una in seconda, mentre in prima serie hanno giocato sotto l’egida di Palcan ben due squadre, una delle quali (Traversa) classificatasi al 1° posto e l’altra, Cannavale al 6° (mantenendo comunque il diritto alla prima serie per l’anno a venire).
In seconda serie la squadra Pollio (Pollio, Auricchio, Benincasa, Cimmino, Guariglia, Iovino) retrocede per l’anno prossimo, all’esito di un campionato che si è rivelato deludente a fronte delle aspettative riposte in considerazione dell’esperienza consolidata delle coppie in gioco.
Nella terza serie, composta da 26 squadre, il miglior risultato è stato conseguito dalla squadra La Torraca (Due Fiori Salerno, con La Torraca, Alfani, Cavaliere, Culicigno) che si è classificata al 4° posto, a seguire la squadra Cocca (Sorrento, Cocca R., Cocca V., Bevilacqua, Cutelli, Ponticorvo e Zaccaro), al 7° posto, conquistato all’ultimo incontro, e Andreozzi (Neapolis, con Andreozzi, Caterino, Coppola L., Coppola P., e Ripamonti), al 22° posto.
Le prime 2 ottengono la promozione in serie A per il 2025. Complimenti
Come sempre complimenti a tutti i partecipanti, con l’augurio di maggiore partecipazione e sempre migliori risultati.
Concetta Crifo’