Sabato 9 Marzo si è svolto a Napoli la Coppa Italia Over 64, presso la Sede dell’associazione Flegrea. Una associazione nuova, che raccoglie l’eredità della storica dell’associazione dei ferrovieri.
Campionati
- Pamela Bevilacqua
- Regione
- Campionati
- Visite: 295
Coppa Italia over 64 Prima Fase - Risultati
Buono sicuramente il numero delle squadre. Eravamo partiti da 9 squadre, poi rimasti in otto per la rinuncia all’ultimo momento della associazione Arcobaleno di Caserta. Comunque un buon numero visti i tempi. Quasi buono il comportamento dei giocatori al tavolo; Quasi tutti composti e non troppo rumorosi in modo da far svolgere la competizione abbastanza scorrevolmente. La sede è purtroppo un po’ piccola per tante squadre, ma un grazie a tutti i tesserati della Flegrea poiché siamo stati accolti benissimo. Tutti molto attenti e gentili, sempre pronti a dare una mano su tutto a tutti.
Il campionato ha richiesto pochi interventi, data la predisposizione di tutti i giocatori a divertirsi e competere con sano agonismo.
Comunque c’è stato da lavorare un poco, ma credo di poter affermare che vincitori e vinti sono andati via soddisfatti della bella giornata di bridge. La prossima volta seguirò il consiglio di Miky Ferrara, o arbitro un torneo Juniores o Coppa Italia over 80, così gioca solo lui che è calmo e ligio alle regole 😊 😊 😊 .
Per tornare alla competizione, sette incontri da sette boards per un totale di quarantanove boards giocati, che non sono pochi visto che c’erano squadre con solo quattro giocatori, si qualificano alla fase successiva quattro delle otto partecipanti. A parte la fuga della squadra Napoli, il torneo è stato molto equilibrato, dato che le squadre non date favorite all’inizio ogni tanto riuscivano a battere le più quotate. La classifica finale vedeva arrivare prima la squadra Napoli; seconda un po’ a sorpresa la squadra di tutte donne capitanate da Gabriella Alfani; terza una delle favorite alla qualificazione al prossimo turno la squadra Fioretti; quarta, non senza rischiare però la squadra Valente ( Giulio cerco di venire a Napoli il prima possibile per la pizza ).
Un ringraziamento particola alla mia valletta preferita Pamela, anche se non ha rispettato il dresscode che le avevo chiesto 😊 😊 😊 , che mi dà sempre una grossa mano d’aiuto.
Alla prossima
Peppe Zolzettich