Dal 15 al 18 febbraio scorso si è svolto il Campionato di Società Sportive a Coppie Open, organizzato secondo una nuova formula e che ha visto laurearsi Campioni d’Italia in questa specialità la coppia Fantoni/Salvetti per l’Associazione Bridge Rovereto.
La nuova formula organizzativa, appena introdotta, consente l’accesso al campionato dei giocatori senza che sia stato richiesto loro, come in passato, il superamento della selezione a livello periferico, occasione che per quanto riguarda la Campania è stata colta dalla coppia Ciatti/D’Apolito (schieratasi per l’Associazione Partenope).
Poche le Associazioni Campane partecipanti all’evento:
Il Clubino (Ciampa/Valente)
Partenope (Bevilacqua/Moggia e i già citati Ciatti/D’Apolito)
San Giorgio del Sannio (Cima/Fioretti)
Palcan (Mancini/Vecchi e Gentili/Rivera).
Tranne la coppia Bevilacqua/Moggia e Ciatti D'apolito, le altre hanno iniziato la competizione nella odierna “Prima Serie”.
I migliori risultati nella prima fase sono stati ottenuti dalle coppie Ciampa/Valente Gentili/Rivera e Bevilacqua/Moggia, classificatesi rispettivamente al secondo, sesto posto e al terzo dei loro gironi.
Ciò ha consentito alla prime due di competere per lo scudetto nella Poule Scudetto, classificandosi ad un onorevolissimo 7° posto (fino all'ultimo incontro erano sul podio virtuale!) e sedicesimo posto, e all’altra di giocare nel girone B della Poule A, piazzandosi solo all’ultimo posto, ma incontrando giocatori di consolidata esperienza bridgistica.
Risultati riepilogativi:
Ciampa Valente e Gentili Rivera confermano Prima Serie
Fioretti Cima e Mancini Vecchi retrocedono in seconda serie, i primi molto sfortunati sono arrivati quaruntunesimi primi esclusi della Prima serie (speriamo in un ripescaggio per l'anno prossimo!)
Bevilacqua Moggia confermano Seconda Serie.
Ciatti D'apolito retrocessi
Inoltre altri 2 giocatori campani presenti nella competizione hanno confermato le loro serie Beneventano Antonello conferma Prima Serie e Maki Guariglia conferma seconda serie.
Concetta Crifò