Si sono da poco concluse le competizioni previste in questo week-end lungo a Salsomaggiore.
Due le squadre campane che hanno gareggiato in Coppa Italia. Nella competizione maschile la squadre Fioretti è sconfitta agli ottavi di finale; le coppie Fioretti/Moritsch e Palmieri/Crezzini proseguono il loro percorso nella gara a coppie, raggiungendo rispettivamente il 6° posto nella finale A ed il 15° nella finale B.
In Coppia Italia femminile la squadra Cannavale, (Cannavale, De biasio, Ferlazzo, Gentili, Manara, Tagliaferri, Torielli) è stata battuta in finale dalla squadra Golin, piazzandosi al secondo posto del podio.
Gli altri giocatori campani che hanno partecipato al campionato a coppie, maschili e femminile, non si sono collocati nella parte alta della classifica: Gerli/Boldrini al 24° posto finale A, Ciampa/Esposito B. si sono posizionati al 22° posto della finale B, mentre Di Blasi/Mazzei al 25° posto del girone D.
Nella competizione femminile, Maki Guariglia si è classificata al 20° posto del girone F; Giulia Ciatti al 41° posto del girone D.
Anche in questa occasione si registra la scarsa partecipazione dei giocatori campani, complice, probabilmente, anche il periodo dell'anno e le difficoltà a reperire sistemazioni alberghiere oltre che a raggiungere la sede di gare.
Complimenti alla squadra Palcan per il risultato raggiunto, ma complimenti a tutti coloro che hanno partecipato.
Concetta Crifò