Dal 28 al 30 ottobre scorso si sono svolti a Salsomaggiore Terme le finali di Coppia Italia Mista e, dal 29 ottobre al 1° novembre, il campionato Assoluti Coppie Libere Miste.
Nella competizione a squadre l’unica formazione campana a scendere in campo è stata la compagine Palcan (Cannavale, Cuccorese, De Biasio, Gentili, Lo Presti, Montanari, Tagliaferri, Uggeri) che è stata sconfitta, di misura, negli ottavi.
Nel campionato a coppie libere miste diversi giocatori/giocatrici campani si sono ritrovati al tavolo di gioco, con risultati purtroppo poco gratificanti.
I migliori risultati sono stati ottenuti dalle coppie Zaccaro Bruno/Zaccaro Alessia, 10^ nel girone C, Montanari/Cannavale 9^ nel girone F, Bussone/Iovino 15^ nel girone F, Moggia/Bevilacqua 17^ nel girone E, Ciampa/Ponticorvo 15^ nel girone C, Arcieri/Alfani 20^ nel girone G, Restaino/Nisoli 30^ nel girone I, Guariglia/La Fauci 18^ nel girone E.
Citiamo a margine, per la loro origine campana, i giocatori Di Bello che con Azzolini si è classificato al 7° posto del girone E, e Piscitelli 8^ nella finale A con Gerli.
Certamente ci si poteva aspettare qualcosa di più dalla maggior parte delle coppie, alcune delle quali, in effetti, nel corso della competizione hanno occupato posizioni di classifica piuttosto ….. interessanti!!!
Complimentandoci con tutti i partecipanti, aspettiamo le prossime competizioni…...
Concetta Crifò