Nel week end appena trascorso si è svolto, nella consueta cornice di Salsomaggiore, il campionato Allievi a squadre, suddiviso in una sorta di differenti "specialità": allievi 1° anno, allievi 2° anno, preagonisti, 2^/3^ categoria/NC.
Per la Campania hanno partecipato 6 squadre, afferenti a tre diversi associazioni sportive.
Nella categoria allievi del 2° anno hanno gareggiato la squadra SALERNI (il Clubino) e la squadra TAMAI (il Clubino), classificatesi rispettivamente al 9° posto della finale C e al 5° posto della finale B.
Nella categoria "preagonisti" si sono schierate le due squadre del circolo Partenope: la squadra BUONO che ha concluso la competizione al 4° posto della finale B, e la squadra MASSINI che ha conquistato il 2° posto della finale C.
Infine, nell'ambito delle categorie 2^,3^ e NC, hanno gareggiato la squadra CIATTI per il circolo di Sorrento, e la squadra ZACCARO per il circolo Partenope, che hanno conseguito rispettivamente il 3° posto nella finale D e il 4° nella finale C.
Indipendentemente dai risultati, comunque apprezzabili, è bello che si siano sedute ai tavoli della competizione nazionale sei squadre di più o meno neofiti di questo gioco intrigante e per molti di noi appassionante.
Complimenti alle giocatrici e ai giocatori che hanno partecipato al campionato, ma anche alle associazioni che si sono impegnate per "coltivare" nuove leve che tutti ci aspettiamo di incontrare al più presto e con maggiore frequenza negli abituali tornei di circolo ed un ringraziamento al maestro Casrlo Maddalena che li ha accompagnati e seguiti per tutta la competizione.
Concetta Crifò