La competizione dedicata ai diversamente giovani si è svolta per la prima volta sotto il Rubicone, nella cornice dei templi di Paestum.
Sarà per questo che alcuni risultati si riveleranno sorprendenti?
E veniamo alla cronaca. Nella competizione a squadre miste, vince la squadra Cannavale, (Cannavale, Arrigoni, Comella, Gentili, Vecchi) ma si distinguono nei vari gironi la squadra Andreozzi (3^ girone B con Andreozzi, Auricchio, Coppola P. , Locatelli, Riccio, Roberti), la squadra Guariglia (1^ girone C con Guariglia, Caso, Napoli, Parelli), la squadra Fioretti (2^ girone D con Fioretti, Alfani, Lamorgese, Palmieri).
Il festival è proseguito con le coppie miste, dove su 55 coppie partecipanti, tra le campane il miglior risultato è stato ottenuto da Fioretti/Alfani 13^ finale A Forlano/Guariglia, seconda nella finale B, a seguire Palmier/Lamorgese 9^ finaleB, Fiorellino/Crasto 16^; Comella/Cannavale (mista anche nella composizione geografica), 2^ girone C.
Nel coppie femminili ottimo risultato di Guariglia/Parelli, che conquista la medaglia d'argento.
Il coppie open si rivela "scoppiettante"!!
Dopo le qualificazioni, la coppia Fiorellino/Crifo' torna in albergo sapendosi prima del girone B, ma scoprendo poi che, causa un risultato arbitrale, è ripescata e si presenta come diciottesima (e ultima) coppia della finale A.
Il percorso nelle due sessioni procede con alterne vicende; a due board dalla fine, Fiorellino/ CRIFO' sono al quarto posto, ottimo risultato per il quale i due giocatori ricevono apprezzati complimenti!! Improvvisamente, con l'inserimento dell'ultimo risultato, il balzo al primo posto e conquista della medaglia d'oro!!
Ovviamente risultato inaspettato, per gli interessati e...anche per gli altri!!! Le altre coppie campane di posizionano 5^ finale A Fioretti/
Palmieri, 16^ finale A Frattura/Moggia, 18^ finale A (dopo aver condotto la classifica per l'intera qualificazione) Di Fluri/Palmieri, 4^ finale B Ciampa/Valente, 17^ finale B Citro/Lapastina, 18^ finale B Napoli/ Settimi.
Altro podio per lo scquadre open dopo un inizio non convincente la squadra Cannavale (Cannavale, Attanasio, Buratti, Gentili, Lanzarotti) riesce ad arrivare sul podio piazzandosi al terzo posto.
Particolarmente entusiasmante, tranne che per il finale, si è rivelatato la promozione nelllo squadre open.
La squadra Moggia (Moggia, Fiorellino, Forlano, Frattura), dopo aver condotto la classifica, perde il primo posto nell'ultimo incontro, piazzandosi solo al terzo posto!! Peccato, promozione comunque ottenuta.
Sempre nello squadre open, la squadra Fioretti mantiene l'eccellenza classificandosi al quinto posto; in serie A ottimo risultato della squadra Amendola, e della squadra Parelli che, a dispetto del nome e circolo di appartenenza, è composta per cinque resti da campani!!!
Cala il sipario e....ci si vede l'anno prossimo, magari nella stessa location!!
Concetta Crifo'