Nel fine settimana appena conclusosi si è svolto, nella consueta location di Salsomaggiore, il campionato societario open.
Per la Campania hanno partecipato quattro associazioni, due in Eccellenza e due in serie A .
In Eccellenza l'associazione Palcan ha schierato due coppie, una delle quali (Gentili Rivera) ha conquistato il 3°posto in classifica. L'altra coppia, piazzandosi al 16° posto, consente all' associazione il mantenimento della serie anche per il prossimo anno.
Sempre in Eccellenza l'associazione San Giorgio del Sannio, con Fioretti Masoero, ha mantenuto la serie classificandosi al quattordicesimo posto.
In serie A hanno giocato la coppia Valente Ciampa per l' associazione Il clubino e la coppia Bevilacqua Moggia per l'associazione Partenope.
Entrambe restano nella serie anche per il 2024, classificandosi la prima al quinto e l'altra al 17° posto, conquistato di fatto all'ultima sessione di gioco.
Altri due giocatori campani hanno giocato per altre Associazioni, acquisendo soltanto una - Guariglia - la permanenza in serie B, mentre l'associazione per la quale ha giocato Restaino è stata retrocessa.
In buona sostanza le associazioni campane portano a casa buoni risultati. Tuttavia, anche in questo campionato, molte associazioni della nostra regione non hanno avuto rappresentanza.
Non resta che auspicare una più significativa partecipazione per il futuro!!
Come sempre, intanto, i complimenti alle associazioni campane per i loro significativi risultati acquisti nella competizione svolta!!
Concetta Crifò