Si è concluso da poche ore il Campionato a squadre open, che ha visto competere a livello nazionale 4 squadre campane, tutte nel girone B.
I migliori risultati sono stati raggiunti dalle squadre Napoli e Florio.
La prima ha condotto tutto il campionato prima in classifica, lasciandosi “sfilare” il podio, per soli 0,35 punti, all’ultimo incontro, l’unico perso!
La seconda si è aggiudicata il primo posto nel suo girone, opzionato già dal quinto turno di gioco.
Le squadre Bello e Giovannone, pur non avendo brillato nel loro percorso di gara, si classificano entrambe al quinto posto dei loro gironi, salvaguardando così la loro partecipazione al campionato del prossimo anno nella medesima serie.
Altri giocatori campani hanno partecipato al campionato in formazioni di altre regioni. I fratelli Cuccorese hanno gareggiato in Eccellenza per la compagine Sangiorgio Comocentuhelios, la quale si è classificata al terzo posto perdendo la seconda posizione all’ultimo turno di gioco; la squadra Petrelli, con la presenza di Balbi, Fioretti e Palmieri (50% dei componenti), si è aggiudicata il quarto posto in classifica dopo un percorso abbastanza in “salita”.
Buono anche il risultato conseguito dalla squadra APSD C.Magistrati C.C., nella quale ha gareggiato Corrado Sabia, e che si è classificata al primo posto del girone.
A margine un’occhiata alle posizioni più significative delle classifiche Butler: al primo posto dei loro gironi troviamo Gigi Palmieri, Giulio Valente e Antonio Ripesi , al secondo posto Amendola e Ciampa, e al terzo posto Fabrizio Florio.
Tutto sommato la partecipazione campana porta a casa risultati positivi, giacché nessuna squadra retrocede ed una è promossa in serie A, con in bocca l’amaro per la mancata promozione della squadra Napoli, il cui percorso di gara è stato eccellente.
Oltre questo rammarico non si può non rilevare la scarsa presenza, complessivamente, della Campania, con l’encomiabile presenza di ben due squadre salernitane.
Con l’augurio di fare sempre meglio, i complimenti vanno a tutti !!!
Concetta Crifò