Si è svolto sabato 3 Dicembre, il campionato open fase regionale Campania presso il circolo “La Sequoia” a Salerno. Presenti esclusivamente tre squadre salernitane “Napoli”, “Di Fluri” e “Giovannone”, in rappresentanza rispettivamente dei circoli locali “ASD Salerno, “La Sequoia” e “Due Fiori”.
Alle 15:30, in perfetto conformità alla circolare regionale, le squadre “Napoli” e “Di Fluri” hanno iniziato a giocare e dopo due ore di battaglia ha prevalso la squadra Napoli col punteggio in VP di 15.67 contro 4.33.
A seguire si è disputato l’incontro tra le squadra “Napoli” e “Giovannone”, conclusosi con la vittoria di quest’ultima formazione per 14.58 contro 5.42.,
Nell’incontro finale la squadra “Di Fluri” ha superato la squadra Giovannone per 11.92 vs 8.08.
La classifica finale ha, pertanto, visto prevalere la squadra “Giovannone”, costitutita dai giocatori Michele Giovannone , Elena La Torraca, Raffaele Fresa ed Armando Caso che, dopo il successo della passata stagione, si confermano campioni regionali col punteggio di 34.66 VP e acquisiscono il diritto alla fase Nazionale 2023.
Al secondo posto, col punteggio di 33.09 VP, si è piazzata la squadra “Napoli” (Maurizio Napoli, Antonello Beneventano, Antonio Annunziata e Massimo Notari) .
Il terzo posto è, infine, appannaggio della squadra Di Fluri (Massimo Di Fluri, Anna Citro, Giuseppe Palmieri, Ernesto Di Domenico e Corrado Sabia) col punteggio di 28.25 VP.
Nessuna squadra iscritta nel Women... Alla prossima
Vincenzo B. Fresa