Quante volte abbiamo lasciato il meraviglioso sole della nostra regione per affrontare l’immancabile pioggia di Salsomaggiore? Ebbene questa volta lasciamo in Campania un tempo uggioso e temperature da cappotto per crogiolarci al sole di Salsomaggiore!
Una cosa invero anomala che ha sovvertito ogni previsione. Allora via il cappotto per passeggiare nel verde!
Un po’ meno piacevoli i risultati per le squadre campane comunque anche qualche bella soddisfazione come la conquista della serie A per la squadra Cannavale nel femminile.
Il risultato più deludente è stato quello della squadra Picone per la quale, trainati dai più esperti Gigi Palmieri e Davide Picone, i giovani Lanzano, Sabia e Sessa non ce la fanno a restare in serie B per uno 0,16% ... e poi dicono che il 16 porta bene!
Dopo una bella performance la squadra Ciampa e la squadra Cutelli che con Cavaliere-Culicigno in splendida forma confermano la B; per Cutelli un terzo posto che lascia l’amaro in bocca perché aspiravano e meritavano ben altri risultati.
Alla fine a Pamela e Carla il “peso” delle 6 coppe della squadra (come si vede nella foto della premiazione)
La squadra Latorraca ritorna a casa con l’amaro in bocca: poteva salvarsi e mantenere la serie A e invece per una manciata di VP retrocede. Infine la squadra Fioretti consegue il terzo posto nell'open e su tutte le altre squadre campane (dico tutte) stendiamo un velo pietoso. Certamente fortuna poca ma anche tanti errori.
Tante mani interessanti più per il controgioco e il gioco che non per la licita. Ma le mani dei campionati le conosciamo bene, c’è sempre l’insidia da intuire ... comunque basta non farsi condizionare e si riesce anche a portare a casa buoni risultati.
Ma noi siamo “gli irriducibili”; l’anno prossimo ci riproviamo con più grinta e porteremo a casa i risultati!!! Volete scommettere?
Maki Guariglia