Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Note di colore assoluti di Primavera

Quante volte abbiamo lasciato il meraviglioso sole della nostra regione per affrontare l’immancabile pioggia di Salsomaggiore? Ebbene questa volta lasciamo in Campania un tempo uggioso e temperature da cappotto per crogiolarci al sole di Salsomaggiore!


Una cosa invero anomala che ha sovvertito ogni previsione. Allora via il cappotto per passeggiare nel verde!
Un po’ meno piacevoli i risultati per le squadre campane comunque anche qualche bella soddisfazione come la conquista della serie A per la squadra Cannavale nel femminile.
Il risultato più deludente è stato quello della squadra Picone per la quale, trainati dai più esperti Gigi Palmieri e Davide Picone, i giovani Lanzano, Sabia e Sessa non ce la fanno a restare in serie B per uno 0,16% ... e poi dicono che il 16 porta bene!
Dopo una bella performance la squadra Ciampa e la squadra Cutelli che con Cavaliere-Culicigno in splendida forma confermano la B; per Cutelli un terzo posto che lascia l’amaro in bocca perché aspiravano e meritavano ben altri risultati.
Alla fine a Pamela e Carla il “peso” delle 6 coppe della squadra (come si vede nella foto della premiazione)
La squadra Latorraca ritorna a casa con l’amaro in bocca: poteva salvarsi e mantenere la serie A e invece per una manciata di VP retrocede. Infine la squadra Fioretti consegue il terzo posto nell'open e su tutte le altre squadre campane (dico tutte) stendiamo un velo pietoso. Certamente fortuna poca ma anche tanti errori.
Tante mani interessanti più per il controgioco e il gioco che non per la licita. Ma le mani dei campionati le conosciamo bene, c’è sempre l’insidia da intuire ... comunque basta non farsi condizionare e si riesce anche a portare a casa buoni risultati.
Ma noi siamo “gli irriducibili”; l’anno prossimo ci riproviamo con più grinta e porteremo a casa i risultati!!! Volete scommettere?

Maki Guariglia

Visite

Oggi1849
Ieri1358
Settimana10543
Mese34571
Totale2005065

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Free Joomla! templates by AgeThemes