Nella sede del circolo Canottieri Napoli si è giocato il Campionato Coppie Miste fase unica in Campania.
Hanno preso parte 22 coppie che si sono date battaglia sin dalla prima distribuzione.
Il Campionato si è svolto in 3 sessioni di 18 mani cadauno.
Nella prima ha prevalso sulla linea N/S la coppia Parisi - Sassi seguita da De Iorio - Zaccaro e Iervolino - Caccioppoli, mentre sulla E/O la coppia Frattura - Crifò seguita da Alfani - Valente e Biondi - Biondi.
Nella seconda sessione sulla linea N/S la coppia Benincasa - Sabia su Coelho - Coelho e De Iorio Zaccaro, mentre in E/O la coppia Lamorgese - Palmieri su De Luca - De Luca e Alfani - Valente.
La Classifica della terza in N/S la coppia De Iorio - Zaccaro precede De Martino - De Luca W. e Lamorgese - Palmieri, in E/O Ponticorvo - Ciampa su Benincasa - Sabia e Alfani - Valente.
La classifica cumulata vede primi ex-aequo con il punteggio del 59,26% le coppie De Iorio - Zaccaro e Benincasa - Sabia. A determinare la vincente è una serie di fattori (tra i nquali numeri di top, scontri diretti, medie dei 3 turni ed altro) che il programma calcola in automatico. Si laurea Campione Regionale la coppia De Iorio - Zaccaro su Benincasa - Sabia e terzi Frattura - Crifò. A seguire Alfani - Valente, Lamorgese - Palmieri, Ponticorvo - Ciampa, De Luca - De Luca etc.etc.
La manifestazione oltre a determinare la coppia Campione Regionale da diritto a 7 coppie di partecipare alla successiva fase finale.
Da sottolineare la fattiva collaborazione di tutti i giocatori, che hanno aiutato l'arbitro a svolgere il suo compito nei migliore dei modi.
In Ultimo e non per questo meno importante è la location. Nell'ampio salone De Gaudio gli undici tavoli sono stati disposti ad un'ottima distanza l'uno dall'altro, il personale è stato a disposizione dei giocatori per ogni esigenza così come tutta la struttura del circolo. Molti sono stati gli apprezzamenti di coloro che per la prima volta hanno messo piedi nel circolo Canottieri.
Congratulazioni alla coppia che si è laureata Campione Regionale e grazie ancora a tutti i partecipanti e un arrivederci alla prossima manifestazone.
Cosimo D'apolito.