Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

www.idiavolettirossi.it

Dal 13 al 15 aprile i giovanissimi allievi della scuola media San Tommaso D’Aquino di Fratte (Salerno) accompagnati dal loro insegnante Tommaso Lombardi, da Anna Greco e da Angela Cutelli, docenti del corso BAS, si sono recati a Salsomaggiore per i Campionati italiani under 26.

 I ragazzi giocavano da poco e i docenti hanno dovuto fare un vero miracolo per dar loro una “infarinatura” di licita altrimenti non avrebbero potuto partecipare. Forse non erano ancora al TOP ma grazie all’entusiasmo travolgente dei giovanissimi giocatori e dei loro istruttori sono stati superati tutti gli ostacoli!

Parte così la straordinaria avventura di 15 giovanissimi più i due “rodati” Pepe-Caposiena e i già “campioni” Lombardi-Lombardi.

Chiedete ai cuccioli com’è stata l’esperienza … avrete un coro di :- <<Bellissima, ci siamo divertiti un mondo!>>

E non finisce qui perché, quando la settimana successiva sono andati in gita con la scuola, all’entusiasmo dei compagni che non avevano partecipato all’esperienza di Salsomaggiore, per la bellissima Sicilia i navigati bridgisti contrapponevano le “meraviglie” di Salsomaggiore:

  • Come si mangia a Salsomaggiore non si mangia da nessun’altra parte … !
  • Forme di parmigiano grandi come ruote di carro in cui tuffarsi a pescare gustose scaglie … !
  • Albergo f a v o l o s o … !
  • Divertimento unico … !

Insomma un’esperienza tanto entusiasmante da raccontare a tutti al ritorno a scuola!

Il prof Tommaso Lombardi ha pensato bene di inventarsi una “divisa” così da poterli riconoscere a distanza: ha comperato per tutti una maglietta rossa che, insieme alla simpatia e alla vivacità del gruppetto salernitano, gli ha fatto guadagnare il titolo di Diavoletti Rossi.

I risultati in termini di classifica c’interessano poco, quello che è grandioso è aver inculcato nei ragazzi l’amore per il nostro bel gioco e aver insegnato che la competizione, quando è leale, è un gran divertimento!

Di sicuro i nostri cuccioli hanno lasciato un segno e di questo gli siamo grati.

La straordinaria avventura è continuata per i due giovanissimi salernitani Lombardi, Matteo e Antonio, che si sono trattenuti per tutto il week-end Pasquale per partecipare ad uno stage con gli altri giovanissimi che si preparano a rappresentare l’Italia ai prossimi campionati internazionali.

Grazie ragazzi, crediamo in voi!

Visite

Oggi1538
Ieri1358
Settimana10232
Mese34260
Totale2004754

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Free Joomla! templates by AgeThemes