Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Coppa Italia - Turno interregionale - Classifiche e considerazioni dell'arbitro

Si è svolta a Napoli nei giorni 20 e 21 Ottobre la fase Interregionale della Coppa Italia Men/Women. Ci sono state diverse rinunce iniziali prima dell’inizio del campionato.

Quindi formula e orari sono cambiati varie volte, per cercare di svolgere un campionato con il sufficiente numero di mani e con una formula e tempi adatti a soddisfare le esigenze sia dei giocatori locali che delle squadre provenienti dalle vicine regioni di Calabria e Puglia ( i siciliani hanno dato forfait prima dell’inizio) . Alla partenza 6 squadre per la Coppa Men e 5 per la Coppa Women .
Formula semplice, girone all’italiana, tutti ai nastri di partenza e Via. Mentre nel Women c’è la squadra Palcan favoritissima dato il folto numero di giocatrici di livello , fra cui alcune facenti parte della Nazionale italiana, nel Men ci sono varie squadre che possono ambire ai primi 2 posti utili.
La Palcan mantiene le aspettative e praticamente chiude la competizione prima ancora dell’ultimo turno; onore alle altre squadre che con spirito combattivo , soprattutto le squadre di Lecce che annoveravano fra le loro fila signore che sono alle prime partecipazioni in campionati nazionali, giocano fino all’ultima carta. Per gli uomini c’è una situazione di indecisione fino all’ultimo turno dove , grazie al Barometer, si affrontano le prime 2 squadre, Corigliano (Calabria) e Moggia (Campania) . Corigliano ha un discreto vantaggio, perde ultimo incontro, ma riesce a resistere alla rimonta della squadra della Railway , che arriva seconda comunque, ed avrà la possibilità di spareggiare con la squadra proveniente dal girone della Toscana per accedere al tabellone principale. In bocca al lupo ai vincitori e qualificati .

Peppe Zolzettich

 

classifica Open

classifica Signore

Visite

Oggi2703
Ieri3419
Settimana21535
Mese70620
Totale1601569

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Free Joomla! templates by AgeThemes