Salsomaggiore: campionato a squadre miste 2018
Torna dalla campagna bridgistica nel profondo nord un po' malconcia la spedizione Campana...
Merita senza dubbio il primo posto tra le buone notizie la promozione in A (finalmente) della squadra Amato che di campano ha i titolari Bruno e Donatella Gigliotti e il nome della squadra San Giorgio. A Bruno perdoniamo volentieri che sia campano di adozione...
E dopo un numero esagerato e imprecisato di secondi posti, finalmente un primo voluto e tenuto saldamente in mano dall'inizio alla fine! Complimenti!
I vincitori della passata edizione Cuccorese-Di Biasio e Masucci-Capriata orgoglio e vanto di tutti noi in eccellenza con la squadra Zenari riescono solo a confermare con un onorevole quinto posto.
Ottimo il secondo di Pennisi in serie A ma che (ahinoi!) di partenopeo hanno solo il nome del capitano NG e della società Bridgelupi…
Ottimo secondo posto per la squadra Auricchio nel girone F; in lotta fino all’ultimo molla solo contro i diretti avversari giocandosi la promozione in serie A… forse una mano (in negativo) gliel’abbiamo data anche noi battendoli al primo turno e perdendo contro i diretti avversari. Ma alla fine se la sono giocata tra di loro com’è giusto che sia.
Buona anche la performance della squadra Cannavale nel girone H della serie B che non ce la fa ad essere promossa per poco più di 4 punti. Anche qui, tranne Paola, nessun altro giocatore campano.
Nel girone M buon quarto posto per la squadra di Sorrento con una discreta quantità di Cocche un Sassi-Parisi, un De Rosa e un Caso. Qualche velleità ce l’avevano e non a torto dato che al peggio erano scesi al 3° posto. Almeno un podio potevano farlo!
Una barzelletta cominciava così: ho due notizie, una buona e una cattiva, vuoi sapere prima la buona o la cattiva?
Ecco, queste sono le note buone… e se queste sono le buone immaginate le cattive!
Tornano a casa retrocedendo dalla B nell’ordine :
La squadra Due Fiori Guariglia – settima con Guariglia x 3, Allamprese, Ferrante e Landi
La squadra Andreozzi Partenope – nona con Andreozzi, Galzerano, Locatelli, Latorraca e Bello
La squadra Giovannone Avellino – decima con Giovannone, Mignola, Cavaliere e tre giocatori liguri
Per la squadra Guariglia vi assicuro che qui finisce l’avventura. Ma so per certo che per i bridgisti il verbo arrendersi non esiste e quindi per tutti gli altri vi diamo appuntamento al prossimo anno!