Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Secondo torneo allievi Castellammare

II Tappa Torneo allievi:

Classifica Castellammare

 

2° anno                                                                                1° anno

      1° La Pastina Giuseppe – Fresa Raffaele                                               Cannavale Giuseppe – Di Somma Giuseppe

      2° Ivanenko Natalia – Fresa Vincenzo Beniamino                                   Cannavale Antonino – Vadursi Emilio

      3° Romano Maria – Rambaldo Sonia                                                      Galletto Francesco – Grella Laura

      4° Parisi Daniela – Sorgente Mario Camillo                                             Cosentino Maria Grazia – Sassi Giovanna

      5° Napoli Raffaele – Finizio Fortunato                                                     Esposito Mauro – Bricchi Roberta              

                                                                                                                Zinno Luigi – Allamprese Annarita

                                                                                                                 Carlino Luigi – Memoli Anna

                                                                                                                 Montuori Barbara – Massimo Adinolfi

                                                                                                                  De Simone Rosaria – Zanca Michela

                                                                                                                  Murolo Marina – Gargiulo Maria Rosaria

 

Vincitori assoluti tra le coppie che hanno partecipato nella stessa formazione ad entrambi i tornei:

1° anno Cannavale Antonino – Vadursi Emilio         2° anno La Pastina Giuseppe – Fresa Raffaele

Un’altra bellissima giornata di bridge: questa volta ospiti del Circolo Nautico di Castellammare di Stabia, si è svolto il secondo incontro tra le scuole bridge Campane che ha visto schierati ai tavoli 15 coppie.

Questa volta più agguerriti e più preparati tecnicamente, “pratici” di cambi, strambled, salti e registrazione dei risultati sugli scores … insomma la prima esperienza ha fatto scuola!

Ha arbitrato l’ottimo Franco De Rosa sul quale si può sempre contare e non ho parole per ringraziarlo.

Una giornata bellissima soleggiata un po’ ci ha danneggiati perché c’era un bel traffico… però che meraviglia giocare sul mare con il sole fino alle 20,30 di sera!

L’accoglienza del Circolo Nautico è stata perfetta, contavamo su 9 tavoli come alla Sequoia ma sono venute solo 15 coppie. Va bene, è stato tutto perfetto e siamo riusciti a non sconfinare con i tempi facendo giocare, come per l’altro torneo, 14 mani preparate da Rossella Benincasa che con molta pazienza ha anche disposto una spiegazione di licita e gioco. Non ha previsto che, nonostante non avesse dato le carte per fare interventi, non c’è stato un allievo che non se l’è inventato… con la quarta o con 3 o 4 punti.

Per non far fare gli interventi la prossima volta le carte a quelli che non hanno apertura le SEQUESTRIAMO e gliele diamo dopo che la licita è finita!!!

Tra gli allievi del primo anno l’hanno fatta da padroni gli allievi di Carlo Maddalena mentre per il secondo anno si sono imposti gli allievi di Bruno De Filippis con Fresa Raffaele e Lapastina Giuseppe con l’83,86% una percentuale “indecente” come l’ha definita Franco De Rosa, seguiti da Fresa figlio con Ivanenko. Ovviamente Fresa e La Pastina, avendo giocato nella stessa formazione, hanno vinto anche la coppa della classifica cumulata.

Devo dire la verità, io mi sono divertita moltissimo anche perché alla fine i miei allievi mi hanno dato la grande soddisfazione di una medaglia di bronzo e un quarto posto! Considerando che per loro scelta hanno preferito giocare un primo anno con un secondo e quindi entrambe le coppie hanno dovuto partecipare nella categoria maggiore, è un bel risultato soprattutto per le percentuali sopra il 50%..

Ho visto tutti molto felici, rilassati e a proprio agio e vi confesso che sono sensibile, molto sensibile e mi entusiasmo quando li vedo arrivare al tavolo, presentarsi, dare la mano, chiedere permesso e scusi … noi ce lo siamo dimenticato, al massimo arrivando al tavolo lanciamo un grugnito che nemmeno somiglia ad un saluto!

Grazie ragazzi e diversamente ragazzi, grazie agli istruttori che hanno speso le loro energie per insegnarvi questo gioco fantastico e per aver contribuito alla riuscita del campionato, siete la nostra gioia e il nostro futuro!

Visite

Oggi602
Ieri2064
Settimana602
Mese35388
Totale2005882

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Free Joomla! templates by AgeThemes