Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Squadre Miste Regionale - Risultati - Vince Amato

Come da programma , a Salerno presso il Circolo del Bridge, si è svolto in data 5 e 6 Maggio 2018, il Campionato a Squadre Miste , valevole sia per la qualificazione a Salsomaggiore per il 2019 , sia per assegnare il titolo di Campione Regionale Squadre miste 2018 .

Alla partenza 6 squadre provenienti da tutte le provincie . Un po’ poche decisamente , saranno gli impegni bridgistici molto concentrati in questo periodo, o forse altre ragioni però sarebbe più divertente vedere più squadre e più giocatori impegnati.

Ha vinto e si è laureata campione la squadra AMATO di San Giorgio del Sannio, che come associazione, in questo inizio d’anno, come tutti gli anni si piazza e vince sempre molto in regione.

La squadra è formata solo da quattro elementi , Donatella Gigliotti Bruno Amato Gigi Palmieri e Patrizia Lamorgese , che quindi hanno giocato sempre senza riposare mai , avvalorando di più la vittoria.

La squadra ha vinto tutti gli incontri , facendo pensare ad una competizione senza storia , tranne l’ultimo (stanchi? merito degli avversari forse? ) riaprendo la gara . Ma la combinazione degli ultimi incontri portava comunque ad un risultato definitivo senza necessità del K.O. finale , mentre la lotta per il secondo posto si è risolta con l’ultima mano dell’ultimo incontro che vedeva quindi la qualificazione a Salsomaggiore per la squadra ABBATE(Abbate C. Abbate A. Odierna P. Odierna J. Nacca T. Coladonato A.M.) che ha lottato sempre con il coltello fra i denti ( senza mai guardare l’orologio dico io … gli si deve sempre strappare gli score da mano per non fare troppo ritardo ) per rintuzzare la rincorsa degli avversari .

Per il regionale il podio viene completato dalla squadra CUTELLI (Cutelli, Notari, Meo, Culicigno, Tosti, Conforti).

La conduzione non è stata particolarmente faticosa , data i comportamenti corretti messi in campo da tutti i giocatori .

Onore ai vincitori e ai vinti

Giuseppe Zolzettich

Classifica

 

 

Visite

Oggi551
Ieri2064
Settimana551
Mese35337
Totale2005831

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Free Joomla! templates by AgeThemes