Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Assoluti squadre Libere - Risultati

Lo scorso fine settimana dal 28 aprile al 1 maggio si è giocato il campionato squadre Libere. Competizione che ha visto impegnate 4 squadre campane e 2 squadre in cui vi sono giocatori tesserati in Campania, purtroppo senza nessuna rappresentativa nell'Eccellenza nazionale.

Il bilancio è stato positivo, infatti anche se non ci sono state promozioni, non si sono registrate retrocessioni, ma ben 3 podi. Nel particolare :
Eccellenza
Come già detto nessuna squadra campana presente nell’eccellenza. Per la cronaca il titolo è stato vinto dalla squadra Lavazza ,seguita da Palma (dove c'è il "nostro" Stelio Di Bello) e più distaccata De Michelis.
Serie A
Girone C
Squadra Sangiorgio br.ass.comocantuhelios
Aldo Gerli Giovanni (Palcan Bridge) ha disputato un ottimo campionato arrivando sul podio, peccato per 2 sconfitte nei turni centrali, altrimenti avrebbe potuto aspirare a conquistare la promozione sfuggita per soli 3 punti. Prestazione coronata dalla VITTORIA nella butler. Congratulazioni.
Risultato finale 2° posto nel girone e salvezza conquistata.
Girone C
Squadra Zenari
Stesso girone per la squadra Triestina dove sono presenti 2 tesserati in Campania : Antonio e Claudio Cuccorese (Bridge Club Petrarca e Canottieri Napoli). La squadra  non rischia mai la retrocessione e arriva a 6 punti dal podio. Nessun risultato rilevante nella butler
Risultato finale 5° posto nel girone e salvezza conquistata.
Serie B
Girone E
squadra Del Gaudio
Ottimo l'inizio della squadra Avellinese, che si attesta subito nelle prime posizioni; 2 brutte sconfitte ed un pareggio nella fase centrale la costringono a lottare per la salvezza che conquista nonostante la sconfitta all'ultimo turno. Nessun risultato rilevante nella butler
Risultato finale 6° posto nel girone e salvezza conquistata.
Girone I
Squadra Napoli
Esemplare la prima parte di gara per la squadra Salernitana, ma anche per lei fatali i turni centrali che la obbligano a fare gli straordinari nell'ultimo turno grazie al quale conquistano il podio e per soli 0,49 centesimi di punto non giungono secondi. Congratulazioni. Miglior risultati in butler 5° posto per la coppia Napoli - Guariglia
Risultato finale 3° posto nel girone e salvezza conquistata.
Girone J
Mi piace citare la VITTORIA del girone della squadra Frenna dove Furio Di Bello è tra i protagonisti arrivando anche 4° nella butler.
Girone K
Squadra Fioretti
Ottimo l'andamento della squadra beneventana, che sin dalle prime battute si attesta nelle prime posizioni del girone. Purtroppo anche lei è colpita dalla crisi del settimo turno e deve rinunciare alla lotta per la vittoria, ma conquista comunque un ottimo podio, bissando l'anno precedente Congratulazioni. Miglior risultato nella butler 8° posto per la coppia Fioretti - Magnani
Risultato finale 3° posto nel girone e salvezza conquistata.
Girone k
Squadra Roberti
Stesso girone per i lupi che invertono il trend delle squadre campane: prima parte in sordina poi mettono il turbo con 3 turni centrali strepitosi, grazie anche all'inserimento di Bruno Zaccaro, ottengono il primo posto . Sfortunato l'ultimo turno che non solo gli costa il primato nel girone, ma per poco più di un punto li priva anche della meritata soddisfazionbe del podio. Peccato. Possono consolarsi con la VITTORIA nella Butler di Giuliano Balbi e del secondo posto di Fabrizio Volpe
Risultato finale 4° posto nel girone e salvezza conquistata.
 
Complimenti a tutti ed alla prossima, sperando di poter commentare risultati migliori
Pamela Bevilacqua
a domani per il commento delle squadre signore

Visite

Oggi270
Ieri2064
Settimana270
Mese35056
Totale2005550

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Free Joomla! templates by AgeThemes