Si è appena concluso il Campionato nazionale Coppie Open e Femminile. 10 coppie campane nell'open e 10 nel femminile + 2 coppie nell'open con giocatori tesserati in Campania.
Ottimo Il bilancio : 1 promozione(con 1 podio nella serie B), 3 salvezze e 5 retrocessioni (tutte dalla serie B). Ma ovviamente la notizia principale è che San Giorgio del Sannio con la coppia composta da Fioretti - Cima è vice-CAMPIONE D’ITALIA!
Nel particolare di ciascuna specialità:
Il titolo,è stato vinto dall'asd Bergamasca Bridge (Lo Presti - Mazzadi),seguita per un'incollatura da San Giorgio Del Sannio (Fioretti - Cima) e più distaccata l'asd Top One (Buratti - Nardullo)
Serie Eccellenza
San Giorgio del Sannio
2 le coppie impegante nell'eccellenza entrambe di San Giorgio del Sannio:
Fioretti - Cima :La coppia disputa un campionato quasi perfetto: è in testa per sei sessioni su sette, sfiora i 600 punti (l'anno scorso si è vinto con 550) sebbene vince l'ultimo scontro 13,17 a 6,83 contro i diretti avversari, deve cedere il primato per poco più di un victory point!. Bravi e grazie per averci regalato uno splendido Campionato. Congratulazioni!
Risultato finale 2° posto nel girone e vice -TITOLO ITALIANO conseguito
Ferrara - Massaroli : Non si smentiscono mai, campionato regolarissimo oscillano tra la settima e l'undicesima posizione concludendo al decimo posto senza mai rischiare la retrocessione. Congratulazioni siete una certezza!
Risultato finale 10 ° posto nel girone e salvezza ottenuta.
Serie A
Nessuna coppia presente
Serie B
Girone E
Bridge Club Petrarca:
Guidotti - Petraroli : inizio scoppiettante per i petrarchini che conducono il loro girone per le prime 3 sessioni, poi purtroppo incominciano a perdere il ritmo, ma resistono e evitano la beffa finale della retrocessione. Complimenti
Risultato finale 11° posto nel girone e salvezza ottenuta
girone F
Avellino Bridge
2 coppie con risultati differenti
Del Gaudio - Mignola :
Dopo un'ottima partenza, 3 turni non brillanti li fanno scivolare intorno alla decima posizione, ma poi ingranano il turbo e con un rush finale conquistano il podio facendo lo "Sgambetto" all'asd magistrati c.c. rappresentata da Gaetano De Simone e dal nostro Corrado Sabia che si deve accontentare del 4 posto. Congratulazioni ad entrambe le coppie.
Risultato finale 3° posto nel girone e promozione conquistata
Caterino - Gatti : Peccato, avevano iniziato con il piede giusto, ma gli ultimi 3 turni sono precipitati e non sono riusciti a conservare la coppia per Avellino.
Risultato finale 24° posto nel girone e retrocessione
Railway
Moggia - Zaccaro : Dopo un inizio disastroso (Utilizzano le prime 5 sessioni per accordarsi sul sistema!), incominciano a giocare recuperando posizioni su posizioni, arrivando vicino alla promozione. Complimenti
Risultato finale 8° posto nel girone e salvezza ottenuta
Bridge Club Petrarca:
Arcieri - Pisano : peccato disputano un campionato sicuramente non ai loro livelli, ma abbastanza regolare, non sembrano rischiare la permanenza nella serie e invece uno scivolone all'ultima sessione(4 sconfitte consecutive) li condanna alla retrocessione. Sfortunati
Risultato finale 17° posto nel girone e retrocessione
Girone G
Palcan Bridge
Fiorellino Esposito : Buon primo turno che ci fan ben sperare,che ahimè non riescono più a replicare.
Risultato finale 22° posto nel girone e retrocessione
Girone H
Circolo Bridge Salerno
Conforti - Notari : Sin dall'inizio lottano per la salvezza, purtroppo un ultimo giorno di gare infausto, complice la stanchezza e il non essere abituati a competizioni (5 sconfitte su sei), li condanna alla retrocessione. Peccato.
Risultato finale 18° posto nel girone e retrocessione
Nello stesso girone ottengono la promozione Amato - Corigliano giungendo quarti dopo aver condotto per lungo tempo il girone. Congratulazioni
Girone J
Bridge Partenope
Galzerano - Locatelli : Discreto inizio per i "Tritoni" della Partenope, ma alla quarta sessione toccano quasi il fondo della classifica senza riuscir più a risalire. Peccato Inspiegabile!
Risultato finale 24° posto nel girone e retrocessione
Per il femminile appuntamento a domani!
Pamela Bevilacqua