Dieci le squadre che in quest’ultimo week-end hanno partecipato al Campionato Regionale Squadre Open presso l’albergo “SAN PAOLO” in Napoli che, come a tutti noto, è la sede attuale del Comitato Regionale Bridge Campania . Le finalità erano di determinare le tre squadre che si qualificavano per la serie “B” dei Campionati Assoluti 2019 e contemporaneamente la squadra vincitrice del Campionato Regionale.
Il primo turno di gara ha visto prevalere la squadra Ferrara su Cavaliere, Sessa e Nappi. Nel secondo turno c’è stato il doppio sorpasso delle squadre Sessa e Nappi su Cavaliere. La situazione è rimasta inalterata sino al 5° turno quando la squadra Cavaliere ha ceduto definitivamente il quarto posto alla squadra Bello. Quest’ultime posizioni (Ferrara-Sessa-Nappi-Bello) sono rimaste invariate sino all’ultimo turno, qualificando alla fase nazionale le prime 3.
L’incontro KO sulla distanza di 16 mani è stato disputato tra la squadra Ferrara, che partiva con un carry-over di +8 e la squadra Sessa. La prima sezione di otto mani se l’aggiudicava la squadra Sessa che recuperava ben 7 degli 8 punti di distacco mentre la seconda è stato completamente a vantaggio della squadra Ferrara che incrementava il vantaggio iniziale, si aggiudicava quindi l’incontro e si fregiava del titolo di Campione Regionale a Squadre Open.
La classifica finale è stata quindi : Ferrara (Campione Regionale), Sessa, Nappi, Bello, Notari, Cacciapuoti, Cavaliere, De Luca, Fiorellino e fanalino di coda Bevilacqua (già paga del titolo nel signore).
Grazie a tutti per la fattiva partecipazione e congratulazioni ai vincitori e tanti complimenti anche alla squadra seconda qualificata che ha lottato strenuamente sino all’ultima smazzata.
Malgrado qualche inevitabile discussione, che praticamente è presente in ogni competizione, la manifestazione è proseguita nella tranquillità, nell’amicizia, nel reciproco rispetto e nell’amore per questa disciplina sportiva.
Grazie a tutti ed alla prossima.
Cosimo D’Apolito