Sabato e domenica si è giocato il coppie societario open e signore. 21 coppie di cui 12 open e 9 signore hanno dato vita ad una gara entusiasmante e ricca di imprevedibili colpi di scena.
La cronaca sportiva racconta di una lunga fuga della coppia Cacciapuoti – Guerra raggiunti e superati dalla coppia Gigliotti – Amato che si aggiudica lo sprint decisivo su Santucci – Landolfi. Così la società sportiva San Giorgio del Sannio finisce per occupare i gradini più alti del podio nel Campionato Regionale a Coppie "open" per società sportive. Bronzo ad Avellino con la coppia Del Gaudio - Mignola
Per la specialità signore si alternano al comando per i primi tre turni Cutelli - Panelli e Lamorgese Caterino con un buon margine su tutte le altre, ma all'ultimo turno la coppia Guariglia - Meoli grazie ad una percentuale "bulgara" si aggiudica per la Due fiori il titolo di Campionesse regionali. Salerno con Cutelli - Panelli si deve accontentare dell'argento mentre il bronzo lo conquista la Canottieri grazie alla coppia Caterino - Lamorgese.
Alla fase nazionale per il 2019 passa 1 coppia nell'open e 1 nel signore (il quoziente è ancora provvisorio)
Non sono mancati i contrattempi come si conviene ogni qual volta ci si impegna in qualcosa. Stiamo convivendo con un problema sul sito di regione che ne limita la funzionalità. Così per favorire una più ampia partecipazione ci siamo trovati a fare scelte di volta in volta frutto di improvvisazione. Alla fine si è concluso tutto nel migliore dei modi grazie anche all'attenta direzione di gara dell'arbitro Mino D'apolito.
Complimenti a tutti.