Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

CAMPIONATO SOCIETARIO A COPPIE

Si è svolto la scorsa domenica il campionato regionale a coppie; il tutto in una unica fase vista la mancata adesione dei più a partecipare alle previste selezioni in sede locale 

La location è stata la sede del circolo di Avellino, per raggiungere la quale è importante non seguire le indicazioni che il navigatore fornisce inserendo l'indirizzo ufficiale, pena il ritrovarsi in un'aia con cane vivace annesso. Una volta raggiunta la sede, ci si è trovati, come sempre, in un ambiente amichevole e ospitale. Anche la temperatura (che costituisce una preoccupazione per coloro che arrivano dalla "costa") si è rivelata - all'interno del circolo - confortevole. La pausa pranzo ha consentito ai giocatori di cimentarsi tra casarecce al pomodoro e parmigiana di melanzane con mozzarelline, con accompagnamento di pane casareccio particolarmente invitante! E veniamo al campionato. Che dire ... poche le coppie provenienti da Napoli, (solo due in verità), il resto dalle restanti province. Complessivamente otto tavoli e mezzo. L'intervento di  Peppe Zolzettich è stato richiesto poche volte, in qualche caso ha dovuto "disciplinare" la vivacità chiacchiericcia dei giocatori, ma nel complesso si è trattato di un campionato disteso, senza particolari intemperanze.

La classifica, che si può visionare in calce, vede "laurearsi" campione regionale la coppia Omero/Tinessa nell'open e Crifò/Lanzetta nel femminile. Certo, in particolare per quanto riguarda il femminile, sarebbe stato molto più interessante potersi confrontare con più coppie, evitando così la classifica "avulsa", ma la mancata partecipazione non lo ha consentito. In altra sede, come già si è avuto modo di anticipare, ci potrà essere un confronto e discutere, coinvolgendo il maggior numero di giocatori, sui motivi di dissafezione verso questo tipo di competizione e come (e se) affrontarlo. Per intanto, complimenti ai vincitori e complimenti, in ogni caso, a tutti i partecipanti!!

classifica campionato regionale  

 

Visite

Oggi1896
Ieri1358
Settimana10590
Mese34618
Totale2005112

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Free Joomla! templates by AgeThemes