Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Campionato allievi 3-5 novembre Salsomaggiore Terme

Sono andati alla “conquista” di Salsomaggiore ben 4 coppie salernitane: due della scuola Bridge di Bruno De Filippis del Circolo bridge di Salerno e due dell’A.S.D. Due Fiori accompagnati dall’istruttore Pasquale Santoro.

Gliel’avevo detto che si sarebbero emozionati e soprattutto divertiti e così è stato. Con alti e bassi e addirittura un terzo posto in una delle tante sessioni giocate ci hanno fatto ben sperare poi la classifica finale è stata meno esaltante ma assolutamente dignitosa.

Infatti il finale su ben 56 coppie vede:

13° Fresa Vincenzo Beniamino e Ivanenko Natalia (circolo bridge)

16° Napoli Raffaele e Sessa Annamaria                   (Due Fiori Bridge)

17° Fresa Raffaele e Lombardi Michele                   (circolo bridge)

52° Migliore Emanuele e Petrone Antonio               (Due Fiori Bridge)

Fresa - Ivanenko sono i vincitori della gara regionale del 28 ottobre scorso ed hanno confermato di essere assolutamente all’altezza. Vincenzo Fresa è un giovanissimo davvero molto promettente e questa esperienza l’ha rodato. Vi assicuro che per uno che ha preso le carte in mano da meno di 4 mesi ed è molto impegnato nello studio è un risultato non buono… straordinario!

Molto interessante e da seguire è anche il giovane Michele Lombardi (solo omonimia con i nostri meravigliosi campioncini Matteo e Antonio) purtroppo però ha già superato la “zona” juniores e per lui sarà più difficile emergere ad alti livelli ma … non mettiamo limiti!!!

Al campionato a squadre un onorevole 5° posto per la squadra Ivanenko nel girone di consolazione <<A>> e un 7° per la squadra Due Fiori, che ha ceduto alla stanchezza, nel consolation B.

Complimenti a tutti e al ritorno ho domandato la cosa più importante: vi siete divertiti?

Ovviamente Sìììììììììììììììì.

Ed ora chi li ferma più?

 

Visite

Oggi1854
Ieri1358
Settimana10548
Mese34576
Totale2005070

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Free Joomla! templates by AgeThemes