La FIGB ha offerto alla coppia vincitrice di questo campionato la partecipazione gratuita ai prossimi campionati allievi di Salsomaggiore Terme del 3/5 novembre prossimi; certamente un primo premio molto appetibile ma ciò nonostante sono solo 11 le coppie ai nastri di partenza del “I campionato regionale allievi” che si è svolto sabato 28 ottobre a Salerno presso il Circolo del Bridge.
I più numerosi sono stati i padroni di casa: gli allievi dell’istruttore Bruno De Filippis, segue il gruppo della scuola di Pasquale Santoro e infine il gruppetto degli avellinesi allievi di Valentino Mignola.
Da ammirare l’entusiasmo e l’accanimento dei neofiti che hanno continuato a discutere fino all’ultima scartina…
Davvero complimenti a tutti i partecipanti! Sembrava di trovarsi davanti a vecchi giocatori incalliti e il gioco è filato liscio tanto da finire, contro ogni previsione, nei tempi previsti. E sappiamo tutti che con gli allievi si sa quando si comincia ma non si sa quando si finisce!
C’è stato un appassionante testa a testa tra i primi due e infine con un guizzo ha prevalso la coppia Ivanenko Natalia-Fresa Vincenzo su Lombardi Michele-Ambrosio Eliana, terzi assoluti Migliore-Emanuela-Petrone Antonio che vincono anche la classifica della categoria allievi primo anno.
Una serata piacevolissima e alla fine applausi, gadget e premi d’onore per tutti i partecipanti.
Appena il tempo di premiare e scattare qualche foto che sono arrivate pizze e croquette caldissime.
Grazie a tutti, ci avete travolti con il vostro entusiasmo e non possiamo non ripetere la manifestazione il prossimo anno!
Complimenti e un grazie particolare va agli istruttori che oltre ad aver insegnato agli allievi le regole del gioco e ad averli fatti appassionare al bridge hanno saputo insegnare correttezza e rispetto degli avversari.
Ed ora tutti a Salso per i campionati nazionali e … in bocca al lupo, fateci fare un FIGURONE!!!
I vincitori
1) Ivanenko Natalia Fresa Vincenzo Beniamino
2) Lombardi Michele Ambrosio Eliana
3) Migliore Emanuela Petrone Antonio