Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Primo Campionato regionale Allievi Salerno, 28 ottobre 2017

La FIGB ha offerto alla coppia vincitrice di questo campionato la partecipazione gratuita ai prossimi campionati allievi di Salsomaggiore Terme del 3/5 novembre prossimi; certamente un primo premio molto appetibile ma ciò nonostante sono solo 11 le coppie ai nastri di partenza del “I campionato regionale allievi” che si è svolto sabato 28 ottobre a Salerno presso il Circolo del Bridge.

I più numerosi sono stati i padroni di casa: gli allievi dell’istruttore Bruno De Filippis, segue il gruppo della scuola di Pasquale Santoro e infine il gruppetto degli avellinesi allievi di Valentino Mignola.

Da ammirare l’entusiasmo e l’accanimento dei neofiti che hanno continuato a discutere fino all’ultima scartina…

Davvero complimenti a tutti i partecipanti! Sembrava di trovarsi davanti a vecchi giocatori incalliti e il gioco è filato liscio tanto da finire, contro ogni previsione, nei tempi previsti. E sappiamo tutti che con gli allievi si sa quando si comincia ma non si sa quando si finisce!

C’è stato un appassionante testa a testa tra i primi due e infine con un guizzo ha prevalso la coppia Ivanenko Natalia-Fresa Vincenzo su Lombardi Michele-Ambrosio Eliana, terzi assoluti Migliore-Emanuela-Petrone Antonio che vincono anche la classifica della categoria allievi primo anno.

Una serata piacevolissima e alla fine applausi, gadget e premi d’onore per tutti i partecipanti.

Appena il tempo di premiare e scattare qualche foto che sono arrivate pizze e croquette caldissime.

Grazie a tutti, ci avete travolti con il vostro entusiasmo e non possiamo non ripetere la manifestazione il prossimo anno!

Complimenti e un grazie particolare va agli istruttori che oltre ad aver insegnato agli allievi le regole del gioco e ad averli fatti appassionare al bridge hanno saputo insegnare correttezza e rispetto degli avversari.

Ed ora tutti a Salso per i campionati nazionali e … in bocca al lupo, fateci fare un FIGURONE!!!

I vincitori

1) Ivanenko Natalia                     Fresa Vincenzo Beniamino

2) Lombardi Michele                    Ambrosio Eliana

3) Migliore Emanuela                   Petrone Antonio 

Visite

Oggi1828
Ieri1358
Settimana10522
Mese34550
Totale2005044

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Free Joomla! templates by AgeThemes