Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Risultati Coppa Italia Men e Women - Prima fase

Domenica 22/10/2017 si è svolta la fase locale della Coppa Italia Men e Women 2017 nella nostra regione.

Poche le squadre iscritte purtroppo; 3 squadre nel maschile e 2 soltanto nel femminile. La competizione dato il numero di squadre ridotto è stata programmato in una sola giornata. Formula del triplicato per i men , che è molto meno complicata di quello che pensano i giocatori non abituati a questa formula che invece trovo molto comoda. KO per le signore che dovranno giocare 48 mani sempre contro la stessa squadra in un solo giorno e potrebbe risultare stressante.

Dopo il primo turno la squadra Andreozzi Partenope contro la Guariglia 2 Fiori è leggermente in vantaggio dopo una valanga di matchpoint volati a destra e sinistra , mani adatte agli swing che le signore hanno affrontato con decisione e sciabola nei denti. Per gli uomini partenza più soft con incontri quasi pari fra le 3 squadre, tranne l’incontro Fioretti – Del Gaudio dove i primi prendono un buon margine per il risultato finale.

Secondo turno ancora a favore di Andreozzi stavolta con un buon margine e ponendo le basi per la vittoria finale. Nel secondo tempo si delinea la classifica finale praticamente con vittorie di grossi margini per le squadre di Fioretti e Del Gaudio su Moggia della Railway .

Nel terzo turno ci vorrebbero dei miracoli per permettere a chi è indietro nel punteggio di recuperare, cosa che non avviene ; incontri più o meno equilibrati che determinano il passaggio alla fase successiva di Andreozzi nel Women e delle squadre Fioretti e Del Gaudio nel men , con la prima squadra in testa con buon margine.

Speriamo ed auguriamo un lungo e bel prosieguo alle squadre qualificate alla fase successiva.

Giuseppe Zolzettich

classifica men

classifica women

Visite

Oggi1878
Ieri1358
Settimana10572
Mese34600
Totale2005094

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Free Joomla! templates by AgeThemes