Cara redazione Bridgecampania,
vorrei alcuni chiarimenti circa l'articolo sugli ultimi campionati.
I affermazione:
"Dopo una bella performance la squadra Ciampa e la squadra Cutelli che con Cavaliere-Culicigno in splendida forma confermano la B; per Cutelli un terzo posto che lascia l’amaro in bocca perché aspiravano e meritavano ben altri risultati."
E perché, invece, la squadra Ciampa, che è stata per tutto il campionato fra il secondo e il terzo posto, questo terzo posto sarebbe più che soddisfacente?
II affermazione:
"su tutte le altre squadre campane (dico tutte) stendiamo un velo pietoso".
Ora il quinto posto in serie B open della squadra BridgeLupi non è certo un grande risultato, ma tenuto conto che uno dei componenti (la cara Marisa del Grosso) è stata portata via in ambulanza all'inizio del secondo incontro ed è potuta ritornare al tavolo soltanto 2 giorni dopo, mi sembra che si siano comportati in maniera più che onorevole (sono peraltro, insieme a Fioretti l'unica squdra campana open a non retrocedere).
Fermo restando che ho sempre apprezzato la verve di Maki, quando si vogliono fare dei commenti sui fatti del giorno, bisogna comunque rispettare i dati di fatto.
Simona Balbi - BridgeLupi
Nota della Redazione
Cara Simona,
era stato chiesto a Maki di scrivere delle "Note di colore": un commento sul Campionato dal suo punto di vista, che non aveva assolutamente la pretesa di essere un'analisi esaustiva dei risultati campani. Tant'è che era stato commissionato anche un altro articolo che facesse il "censimento" di tali risultati. Per limiti organizzativi (ma anche di competenza tecnica della redazione) di articoli ne sono poi usciti tre e in ritardo rispetto agli obiettivi che ci eravamo prefissati.
Tutto si può migliorare, non siamo dei professionisti dell'informazione; il contributo più efficace è (e sarà) proprio quello di aggiungere altri "punti di vista" ogniqualvolta un tesserato abbia piacere di esprimerne uno diverso.
Cordialmente.
Valentino