Ieri si è concluso il Campionato Assoluto a squadre miste, nel quale ancora una volta si registra una scarsa partecipazione delle squadre campane, anche se….si potrebbe dire “poche ma buone”!!
Permettetemi di cominciare, senza che ciò venga inteso come partigianeria, dalla squadra Moggia, composta per il 50% da giocatori dell’ASD Flegrea (Moggia Bevilacqua, Forlano Lanzetta, Valente Cimmino), che ha condotto il campionato sempre in vetta alla classifica, ancorandosi dal 5° turno al primo posto del girone K e conseguendo così la promozione alla serie A.
Nel girone L la squadra Fioretti (Fioretti Culicigno, Palmieri Lamorgese, Ciampa Ponticorvo) si è classificata al secondo posto, con un percorso in salita, scalando letteralmente la classifica fino all’ottima posizione ottenuta, dietro la squadra Monaco, quella promossa in serie A.
Nella squadra Monaco (Bridge Club La Vallee) militano ben due coppie campane: Mignola Cavaliere e Giovannone La Torraca, e quindi potrebbe trattarsi di …..fuga di giocatori al nord!
In eccellenza la squadra Palcan (tra le cui fila militano Cuccorese De Biasio oltre Cannavale) è retrocessa, classificandosi all’ottavo posto.
Furio Di Bello, campano di nascita (e anche nel cuore?), ha giocato nelle fila della squadre Frenna, che dalla serie A è stata promossa in Eccellenza, mentre diversa fortuna ha avuto Tommaso Restaino che, giocando per l’ASD Bridge Legnano, non ha conseguito il risultato utile a restare nella serie B.
Francesca Piscitelli è arrivata sul podio in serie A nella squadra Fornaciari
La classifica Butler (quella delle coppie) vede i nostri giocatori campani in posizioni di tutto rispetto: nel girone K troviamo la coppia Moggia Bevilacqua al primo posto, Valente Cimmino al quinto e Forlano Lanzetta al nono.
Nel girone L vince la coppia Giovannone La Torraca, quinto posto per Fioretti Culicigno settimo posto per Mignola Cavaliere e undicesimi Lamorgese Palmieri. In serie A girone d Francesca Piscitelli terza
In conclusione che dire? Ottimi risultati per tutti i giocatori scesi in campo!!!!
Ovviamente complimenti a tutti.
Concetta Crifò