Nella serata del 20/2 si è concluso, con la premiazione finale, il memorial intitolato a Strato Ilario.
La competizione si è sviluppata su quattro incontri, ciascuno dei quali organizzati a cura delle Associazioni cittadine che, unitamente, hanno raccolto l'invito del Circolo Posillipo affinché, nella sede in cui Strato è stato per anni bridgisticamente protagonista, si svolgesse un'iniziativa a suo ricordo.
La partecipazione dei giocatori si è rivelata inferiore alle aspettative, complici, probabilmente, la disaffezione al gioco in presenza conseguenza della pandemia e, fors'anche, la malinconica nostalgia del periodo in cui il salone del Circolo Posillipo risultava talvolta insufficiente ad accogliere tutti.
Pur tuttavia è stato importante, per tutti coloro che lo hanno fatto, ricordare Strato nel luogo in cui egli ha accolto per anni neofiti e veterani del bridge, sempre con cortesia e autorevolezza.
Per quanto riguarda il risultato dell'attività "ai tavoli", fin da subito Antonio Cuccorese e Angela De Biasio hanno affermato la loro leadership aggiudicandosi, infine, primo e secondo posto della classifica finale. A seguire Patrizia Coppola, Roberto Pennisi e Mariella Andreozzi
Per tutti, comunque, la partecipazione è stata sì un modo per ricordare Strato, ma anche un implicito e silenzioso augurio affinché le sale del Circolo Posillipo possano, in un prossimo e vicino futuro, riaffollarsi di bridgisti giovani e meno giovani, desiderosi di confrontarsi al tavolo verde.
Intanto un grazie a Roberto Pennisi per aver promosso l' iniziativa e un ringraziamento speciale ad Antonio Ilario.
Concetta Crifò