Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

La riforma dei Campionati

Con la pubblicazione dei primi bandi 2018 forniamo qualche indicazione sulle principali linee tracciate dalla riforma dei Campionati adottata nel Calendario 2018 FIGB.

In primis, tutte le fasi regionali hanno anche valenza di Campionato Regionale: aggiudicano il titolo di Campione Regionale. Una diretta conseguenza di ciò è che non esiste sovrapposizione di calendario tra le Fasi Regionali e i Campionati Assoluti per consentire di concorrere al titolo Regionale anche le coppie/squadre ammesse alle fasi nazionali.

Le fasi locali sono perciò aperte alle diverse tipologie di tesserati: Agonista, Non Agonista (di nuova istituzione) e Ordinario Sportivo. Il Non Agonista ha le stesse potenzialità dell'Agonista con la sola eccezione dei Campionati classificati come Societari.

Altro aspetto saliente è l'abolizione dell'obbligatorietà della sottoscrizione della tessera forfettaria per il giocatore Agonista (e per il Non Agonista). Un Agonista può, alternativamente, sottoscrivere una singola Quota Campionato (20 € per le Fasi Regionali; 50 € per le Fasi Nazionali). Tenete presente però che il pagamento della quota singolo Campionato non può essere successivamente utilizzata come "acconto" per la sottoscrizione di un Abbonamento; sono state definite tre tipologie di Abbonamento i cui dettagli troverete nei Bandi.

Nelle Regioni che hanno già avviato la programmazione si stanno riscontrando incrementi di partecipazione significativi (nell'ordine del 60% nelle principali realtà); sarà così anche per noi? Vedremo.

Visite

Oggi1433
Ieri1753
Settimana6174
Mese34303
Totale2052992

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Free Joomla! templates by AgeThemes