OGGETTO: INTRODUZIONE DELLE CERTIFICAZIONI VERDI (GREEN PASS) PER LA
PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ BRIDGISTICHE
Il DL 23 luglio 2021 n. 105 stabilisce che a far data dal 6 agosto p.v. è consentito, in zona bianca e, laddove tali attività siano consentite e alle condizioni previste per le singole zone, nelle zone gialla, arancione e rossa, esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19 (green pass) di cui all’Art. 9 comma 2 del DL 22 aprile 2021 n. 52 convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021 n. 87, l’accesso, limitatamente alle attività al chiuso, a tutte le attività sportive, di allenamento, didattiche, ricreative e di qualunque altra natura.
I Legali Rappresentanti di ASD/SSD, Enti Autorizzati/Scuole federali e gli Organizzatori federali sono tenuti a verificare che l’accesso alle predette attività avvenga nel rispetto delle prescrizioni di cui alle sopra richiamate disposizioni.
La verifica della validità delle certificazioni verdi Covid-19 digitali o cartacee va effettuata utilizzando esclusivamente l’applicazione mobile del Governo “VerificaC19”, che consente il controllo attraverso QR code, senza memorizzazione o cessione a terzi delle informazioni, come prescritto.
Di seguito il link con i dettagli: https://www.dgc.gov.it/web/app.html
Restano ferme le norme di cui alla circolare FIGB n. 28/2021 del 20 maggio 2021.
Il Settore Gare è a disposizione per chiarimenti.
Cordiali saluti
Il Segretario Generale Il Presidente
Gianluca Frola Francesco Ferlazzo Natoli